Vai al contenuto

Grande Fratello, Jonas in lacrime dopo il rimprovero: “Non sono questo tipo d’uomo”

Pubblicato: 20/10/2025 23:35

È stato un momento carico di tensione quello andato in onda durante la quarta puntata del Grande Fratello, quando Jonas, dopo i rimproveri di Simona Ventura, è scoppiato in lacrime davanti a tutti. Il concorrente, messo di fronte alle proprie parole, ha provato a giustificarsi spiegando di non essere “quel tipo di uomo”, ma la frase non ha convinto né la conduttrice né gli opinionisti, né tantomeno il pubblico sui social, dove la scena ha scatenato una pioggia di commenti indignati.

Jonas rimproverato in diretta

La puntata si accende nel momento in cui la Ventura lo richiama per un comportamento giudicato irrispettoso. Dopo un acceso confronto nella Casa, infatti, Jonas aveva zittito Grazia con un “zitta, muta devi stare”, una frase che la conduttrice ha definito inaccettabile in qualunque contesto. “Non è un modo di rivolgersi a una donna, né qui né fuori da qui” lo ha ammonito in diretta. Jonas, visibilmente scosso, ha provato a difendersi dicendo che il contesto televisivo lo ha messo in difficoltà, ma le giustificazioni non sono bastate: anche Sonia Bruganelli lo ha invitato a riflettere, sottolineando come certe parole rivelino un atteggiamento più profondo di quanto forse lui stesso voglia ammettere.

Il “bello e dannato” e le donne della Casa

Nel frattempo, il “caso Jonas” si è intrecciato con la sua dinamica sentimentale all’interno del reality. Il gieffino aveva scelto il ruolo del bello e tenebroso, lasciandosi andare a confessioni su più di una coinquilina: da Giulia, la più giovane della Casa, per cui ha ammesso un’attrazione, a Rasha, che dice di trovarlo “stuzzicante”. Ma la lista non finisce qui. Una clip mostrata in puntata ha rivelato anche la sua forte attrazione per Grazia, con cui però non sa se vivere una relazione fisica o approfondire la conoscenza con Rasha. Grazia, pungente come sempre, lo ha subito gelato ricordandogli che “per lei Jonas non è mai stato in nessun piano”, guadagnandosi ancora una volta il titolo di queen della Casa.

L’episodio ha riaperto il dibattito sui limiti del gioco e sul ruolo che il Grande Fratello può o deve avere nel raccontare certi atteggiamenti maschili. Intanto, sui social, Jonas divide: c’è chi lo difende per l’emotività e chi lo accusa di aver pianto solo per convenienza, dopo essere stato scoperto nel suo “giochino da bello e dannato”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure