Vai al contenuto

“Scemo, coniglio”. Iacchetti è di nuovo una furia: il video diventa subito virale

Pubblicato: 20/10/2025 18:07

Enzo Iacchetti torna al centro dell’attenzione pubblica in seguito a un nuovo episodio che ha fatto rapidamente il giro dei social network. L’ex conduttore di Striscia la Notizia, già protagonista di recenti confronti accesi in ambito televisivo, ha raccontato di essere stato coinvolto in una discussione dai toni forti durante una sessione di firma copie a Roma.

L’episodio è stato reso noto dallo stesso Iacchetti attraverso un video diffuso online, in cui descrive quanto accaduto in una libreria della capitale. Secondo il racconto, un passante avrebbe rivolto un commento ad alta voce nei suoi confronti: “Guarda, c’è quello scemo di Iacchetti che approfitta della sua attuale popolarità per vendere il suo libro”.

La reazione dell’attore e comico non si è fatta attendere. Nel video, Iacchetti spiega di aver risposto prontamente alla provocazione: “Allora io gli ho detto: ‘vieni a dirmelo in faccia, coniglio’. E il coniglio è scappato”. Il filmato ha raccolto numerose visualizzazioni e commenti in rete, alimentando nuovamente l’interesse intorno alla figura pubblica del conduttore.

L’attenzione mediatica su Enzo Iacchetti si è intensificata dopo la partecipazione alla trasmissione È sempre Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer su Rete 4. In quell’occasione, durante un dibattito sulla guerra in Medio Oriente, Iacchetti aveva espresso opinioni forti, rifiutando il contraddittorio e rivolgendosi con toni accesi a un ospite definito filo-israeliano.

Le sue dichiarazioni avevano suscitato una vasta eco anche al di fuori del contesto televisivo. In particolare, alcune manifestazioni pro-Palestina avevano riportato in cartelli e striscioni citazioni e immagini dell’intervento di Iacchetti, segnalando una diffusione ampia del suo messaggio tra determinati segmenti dell’opinione pubblica.

In seguito a quell’episodio, l’ex volto di Striscia la Notizia ha partecipato a diverse trasmissioni televisive in qualità di ospite, intervenendo più volte sul tema del conflitto tra Israele e Hamas. La sua presenza mediatica si è così ampliata, toccando anche eventi e iniziative editoriali legate alla promozione del suo libro.

Il nuovo episodio nella libreria romana si inserisce in questo contesto di crescente visibilità. Iacchetti ha voluto condividere personalmente l’accaduto, mantenendo lo stile diretto già mostrato nelle precedenti apparizioni pubbliche e televisive.

L’iniziativa di raccontare l’evento tramite i canali social ha ulteriormente amplificato la risonanza mediatica del fatto. Il video è stato rilanciato da diverse pagine e profili, generando un ampio dibattito online sulla figura dell’attore e sul suo ruolo nel panorama dell’informazione e dell’intrattenimento.

Enzo Iacchetti, volto noto della televisione italiana, continua dunque a essere oggetto di attenzione e commento pubblico, tra apparizioni in studio, iniziative editoriali e momenti condivisi direttamente con il pubblico attraverso la rete.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2025 18:15

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure