Vai al contenuto

Si salva da un incidente ma muore poco dopo: dramma in Italia, un destino terribile

Pubblicato: 20/10/2025 18:36

Un uomo è stato investito e ucciso lungo la Tangenziale di Forlì subito dopo essersi salvato da un precedente incidente autonomo. Il fatto è avvenuto nella notte tra gli svincoli dei quartieri Cava e San Benedetto, lungo l’ex asse di Arroccamento, dove ha perso la vita il 48enne Gennaro Piscopo, residente a Forlì.

Secondo una prima ricostruzione, Piscopo stava percorrendo la tangenziale alla guida della propria auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe finito fuori strada, urtando contro il guardrail. L’uomo è uscito illeso dal veicolo e si trovava sulla carreggiata quando è stato raggiunto da alcuni automobilisti.

Tre automobilisti si sono fermati per prestare soccorso e verificare le condizioni di salute di Piscopo. Pochi istanti dopo, un’altra auto in transito sulla tangenziale ha travolto il gruppo di persone ferme sulla carreggiata, colpendo sia la vittima sia i tre soccorritori.

Gennaro Piscopo è deceduto sul colpo. I tre automobilisti intervenuti per aiutarlo sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Il conducente del veicolo coinvolto nell’investimento ha riportato lievi ferite. Ha dichiarato agli inquirenti di non aver visto nessuno sulla carreggiata al momento dell’impatto.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, la Polizia Locale e il personale sanitario del 118. La tangenziale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni necessarie. Gli agenti stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Il conducente del veicolo che ha investito Piscopo è stato sottoposto a test tossicologici per verificare l’eventuale presenza di sostanze alcoliche o stupefacenti nel sangue. Le autorità ascolteranno anche la testimonianza dei tre soccorritori rimasti feriti per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

Gennaro Piscopo, 48 anni, era originario della Campania e da tempo viveva e lavorava a Forlì. Era impiegato come autista presso il deposito di Start Romagna. La notizia della sua morte è stata confermata dalla stessa azienda tramite un comunicato ufficiale diffuso nelle ore successive all’incidente.

Start Romagna piange la scomparsa di Gennaro Piscopo – si legge nella nota – travolto e ucciso nella notte sulle strade forlivesi. Autista dal 2008, sempre presente con impegno e dedizione. Siamo stati contattati in mattinata dal padre, che ci ha informati della tragedia avvenuta durante un trasferimento di natura personale”.

Le condoglianze dell’azienda sono state rivolte alla famiglia e ai colleghi del 48enne. Proseguono intanto le indagini per determinare eventuali responsabilità e chiarire ogni aspetto dell’incidente verificatosi sulla Tangenziale di Forlì, un tratto già noto per situazioni di pericolo in condizioni di scarsa visibilità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure