Vai al contenuto

Champions League, Il Napoli crolla 6-2 contro il Psv Eindhoven: disfatta totale

Pubblicato: 21/10/2025 23:27

Il Napoli subisce una sconfitta clamorosa ad Eindhoven, cadendo per 6-2 contro il Psv nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. La squadra di Antonio Conte sembrava partire bene dopo la mezz’ora grazie al gol di Scott McTominay, servito da Spinazzola, ma la reazione degli olandesi è stata devastante. In pochi minuti, un autogol sfortunato di Buongiorno e il contropiede finalizzato da Saibari ribaltano il risultato portando il Psv sul 2-1.

Nella ripresa il Napoli prova a reagire, ma al 9′ il terzo gol di Man, favorito da un clamoroso buco difensivo, segna l’inizio del crollo. La partita si complica ulteriormente dopo l’espulsione diretta di Lucca per proteste. Da quel momento la squadra azzurra subisce altri tre gol: ancora Man, poi Pepi e infine Driouech, mentre McTominay realizza la sua doppietta personale senza poter evitare una sconfitta storica.

Tabellino e statistiche principali

Il Psv ha schierato Kovar tra i pali, con Flamingo, Schouten, Gasiorowski e Salah-Eddine in difesa, mentre Saibari, Mauro Junior e Veerman hanno guidato il centrocampo. In attacco Man, Til e Perisic hanno completato l’undici titolare. Il Napoli ha giocato con Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Spinazzola in difesa, supportati da Gilmour, Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo, con Lucca unica punta.

Per il Napoli si tratta della prima volta in competizioni europee in cui subisce sei gol in una partita e della sconfitta più ampia nella sua storia in Champions League. Inoltre, la squadra azzurra perde due partite consecutive in tutte le competizioni per la prima volta da dicembre 2024. L’autogol di Buongiorno è il primo del Napoli in Champions dal 2023, mentre Dennis Man diventa il primo rumeno a segnare nella massima competizione europea dal 2016.

Il match rappresenta anche un campanello d’allarme per la fase offensiva e difensiva del Napoli, incapace di contenere le ripartenze olandesi e di reagire alle situazioni di pressione, lasciando il Psv dominare con continuità fino al fischio finale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure