Vai al contenuto

Italia in lutto, addio all’imprenditore famosissimo: quel marchio che ha fatto storia!

Pubblicato: 23/10/2025 11:58

L’industria italiana e in particolare il settore del tessile, perdono una delle storiche figure di riferimento: è venuto a mancare nella giornata di ieri, mercoledì 22 ottobre, Nerino Grassi, fondatore di Golden Lady, colosso del settore calza, intimo e tessile con sede a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Grassi aveva 94 anni e, come spiega l’azienda in una nota diffusa nella mattinata, «si è spento serenamente nella sua casa circondato dai suoi cari».

Grassi era originario di Medole, paese mantovano al confine con Castiglione, dove era nato nel 1931. La sua famiglia all’epoca era proprietaria di un mulino, la cui sede è ancora oggi visibile a Medole e nel tempo è stata riconvertita – oggi è sede di varie attività e uffici. Negli anni ’60 la famiglia Grassi decise di trasferire la sede da Medole a Castiglione delle Stiviere, centro che all’epoca era in pieno boom economico e che nel tempo sarebbe diventato un punto di riferimento a cavallo tra le importanti province di Mantova, Brescia e Verona.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure