
Una confessione sincera e piena di emozione quella di Rita Dalla Chiesa, che durante la trasmissione La volta buona ha parlato del suo legame con Fabrizio Frizzi. Ospite di Caterina Balivo, la conduttrice ha condiviso ricordi privati e momenti intensi del passato, spiegando quanto tempo le sia servito per riuscire a parlarne con serenità. Un racconto toccante, che ha emozionato il pubblico e riportato alla memoria la storia di uno dei volti più amati della televisione italiana.
Nel corso dell’intervista, Dalla Chiesa ha ricordato il matrimonio con Frizzi, celebrato nel 1992 e concluso dopo alcuni anni, ma con un legame che non si è mai spezzato. “Con Fabrizio sono stata sedici anni, non posso far finta che non sia mai esistito”, ha detto con commozione. Un rapporto fatto di affetto e rispetto, rimasto intatto anche dopo la separazione, come dimostrato dal loro incontro nel 2015 negli studi di La posta del cuore.
Un legame che va oltre il tempo
Durante la chiacchierata, Caterina Balivo ha ricordato come ogni volta che Rita Dalla Chiesa parla del suo ex marito, sui social si scatenino critiche. “Ogni volta che Rita parla di Fabrizio Frizzi la attaccano”, ha osservato la conduttrice. Dalla Chiesa ha risposto con amarezza: “È come se non avessi il diritto di dire che è stato l’uomo più importante della mia vita solo perché il nostro matrimonio è finito”.

Un momento di grande intensità, che ha commosso il pubblico in studio. La giornalista ha poi aggiunto: “Mi attaccano perché non devo ricordare Fabrizio. Mi dicono che non ho il diritto di ricordare una delle persone più importanti della mia vita”. Parole sincere, accolte da un lungo applauso che ha sottolineato l’affetto del pubblico nei suoi confronti.
Il ricordo di Fabrizio e l’affetto per Carlotta

Rievocando i momenti trascorsi insieme, Rita Dalla Chiesa ha ricordato con un sorriso le puntate di La posta del cuore: “Ci siamo divertiti moltissimo. Quando sei stato per 16 anni con una persona, non puoi far finta di non esserci stato. Quando ci siamo rivisti in studio il primo giorno, gli ho chiesto: ‘Carlotta lo sa che ci sono anch’io nel programma? Io sarei stata gelosissima’”.

Un aneddoto che ha mostrato il lato più umano e affettuoso della conduttrice. Tra lei e Carlotta Mantovan, l’ultima compagna di Frizzi, è poi nata una sincera amicizia. “Carlotta mi ha detto: ‘Abbiamo conosciuto Fabrizio in due momenti diversi della vita’. Io quando abbiamo cominciato il percorso in Tv insieme, mentre lei quando lui è arrivato. Non c’entriamo niente l’una con l’altra…””, ha raccontato con dolcezza.
Un messaggio chiaro agli hater

Infine, Rita Dalla Chiesa ha voluto lanciare un messaggio diretto a chi la critica: “Non capisco perché la gente non si renda conto che io e Carlotta non c’entriamo nulla. Probabilmente perché non sanno farsi una bella cucchiaiata di fatti loro”. Un’affermazione che ha strappato un applauso convinto alla Balivo, che ha commentato sorridendo: “E su questo, applausi scroscianti”.
Un momento di televisione autentico, in cui emozione e sincerità hanno prevalso su ogni polemica, restituendo al pubblico l’immagine di una donna che non ha mai smesso di portare nel cuore il ricordo di Fabrizio Frizzi.


