
Un tonfo improvviso nella sera tranquilla e poi le grida dei vicini. È successo a Trapani, dove un bambino di dieci anni è caduto dal balcone della sua abitazione al terzo piano. Un attimo di distrazione, forse un gioco finito male — ma la dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire.

Il dramma in via Pantelleria
L’incidente è avvenuto in via Pantelleria, una zona residenziale della città. Dopo la caduta, alcuni residenti hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Hanno trovato il piccolo privo di conoscenza ma ancora vivo, in condizioni gravi. È stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici stanno facendo tutto il possibile per salvarlo.

Indagini in corso e città sotto shock
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia, impegnati a ricostruire cosa sia realmente accaduto in quei drammatici istanti. Le prime testimonianze raccontano di un forte rumore seguito da un silenzio improvviso e dalla corsa disperata dei familiari in strada.
La comunità di Trapani è sconvolta. Dall’ospedale arrivano notizie frammentarie, ma non manca la speranza. Tutti attendono un solo annuncio: che quel bambino, caduto in modo tanto tragico, riesca a salvarsi.


