Vai al contenuto

Affari tuoi, il dramma di Alessandra: “Un problema di salute non mi ha permesso di vivere la vita”

Pubblicato: 25/10/2025 10:42

Una puntata carica di emozione e colpi di scena quella di venerdì 24 ottobre a Affari Tuoi, condotto da Stefano De MartinoAlessandra, rappresentante della regione Veneto, ha portato a casa 72mila euro, pur avendo nel suo pacco ben 200mila euro. Ha giocato accompagnata dal padre Giovanni, e durante il programma ha condiviso una storia personale toccante, spiegando: “Mi sento in credito con la vita”.

“Il 4 mi accompagna da sempre”

All’inizio Alessandra ha scelto il pacco numero 20, poi cambiato con il numero 4, un numero che per lei ha un profondo significato. “È la mia data di nascita, mi ha sempre seguito”, ha raccontato. La concorrente, visibilmente commossa, ha spiegato che la nonna, alla quale era molto legata, “se n’è andata il 2 ottobre, ma era nata il 14. Sono numeri che per me hanno un senso”, ha detto tra le lacrime. Poi ha aggiunto: “Sono convinta che lei sia qui con me e che da lassù mi stia aiutando”. Alessandra ha anche confidato il suo sogno: “Vorrei comprare l’appartamento in cui vivo. Pagando l’affitto da sola è difficile, se potessi risparmiarlo, vivrei la mia vita in modo diverso”.

“Ho avuto un problema di salute, ora ringrazio Dio di essere qui”

Nel corso della puntata, Alessandra ha raccontato di aver attraversato momenti difficili: “Quando dicevo di essere in credito con la vita, mi riferivo al fatto che ho avuto un problema di salute che non mi ha permesso di viverla pienamente. Ora è passato e ringrazio Dio di essere qui oggi, ho già vinto”, ha detto con voce rotta dall’emozione.

Le offerte del Dottore e il finale

Durante il gioco, Pasquale Romano, il celebre “Dottore”, ha offerto alla concorrente diverse cifre: prima 30mila euro, poi 35mila, ma Alessandra ha sempre rifiutato, spiegando: “Sono tanti soldi, ma se sono qui è per un motivo, voglio andare avanti”. Dopo aver accettato il cambio e preso il pacco numero 4, ha ricevuto una nuova proposta: 70mila euro, che ha deciso di accettare. “Mi cambiano la vita, accetto l’offerta”, ha dichiarato tra gli applausi del pubblico.

Alla fine, si è scoperto che nel suo pacco c’erano 200mila euro, ma Alessandra ha sorriso lo stesso: “Ho vinto comunque, perché ho avuto la possibilità di essere qui e di raccontare la mia storia”. Ai 70mila euro si sono aggiunti i 2mila euro del pacco di Gennarino, per un totale di 72mila euro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure