
La prossima puntata di Amici 25, in onda domenica su Canale 5, promette scintille. Altro che semplice talent show: nella scuola di Maria De Filippi sembra di essere finiti in una sorta di “Squid Game” a ritmo di musica e danza. Le tensioni tra allievi e professori stanno esplodendo e la competizione si è fatta durissima, con i primi eliminati che lasciano l’aula tra lacrime e incredulità.
Le sfide, le maglie sospese e i giudizi spietati hanno trasformato l’atmosfera del programma in una vera battaglia di resistenza. E questa volta, a pagarne le conseguenze, sono stati tre ragazzi che hanno dovuto dire addio al sogno.
Tommaso nel mirino: la critica di Emanuel Lo
Negli ultimi giorni il ballerino Tommaso Troso è finito al centro delle polemiche dopo un giudizio tutt’altro che tenero da parte di Emanuel Lo. Durante l’assegnazione di un compito, il professore non ha risparmiato parole dure: “La cosa che mi ha spinto a darti questa prova è il tuo movimento: acerbo e a tratti datato. Sicuramente hai voglia di lasciarti andare, ma sporcare il movimento non vuol dire buttare le cose. Anche in un piede storto c’è una tecnica ben precisa, fatta di intenzione, forza, personalità e controllo, cose che non ho visto in te”.
Una valutazione tecnica ma diretta, che ha evidenziato i limiti del giovane allievo e acceso la discussione tra i fan del programma.
Leggi anche: “Faccio lo spazzino”. L’ex Amici oggi, fan impazziti per il suo ‘nuovo palco’: “Sei grandissimo”

Amici 25, i tre eliminati che hanno lasciato la scuola
A condividere la stessa opinione di Emanuel Lo è stata Alessandra Celentano, che durante la registrazione più recente ha deciso di eliminare Tommaso. Le sue parole sono state chiare e senza appello: “Tommaso è stato cacciato da Alessandra Celentano. La maestra ha detto di non volerlo illudere, ma dopo un mese si è accorta che non può reggere il confronto con gli altri, gli serve più tempo e non è pronto ad affrontare una cosa del genere”.
Una decisione che ha lasciato tutti senza parole e ha segnato uno dei momenti più tesi della stagione.

Frasa e Matilde fuori, Emiliano in bilico
Ma Tommaso non è stato l’unico a dover lasciare la scuola. Secondo quanto riportato da Superguida Tv, anche Frasa e Matilde sono stati eliminati. Frasa ha perso la sfida contro Angie, diventando il primo eliminato della settimana, mentre Matilde ha dovuto abbandonare il programma dopo il confronto con Paola.
A complicare le cose, la Celentano ha deciso di sospendere la maglia di Emiliano, accusandolo di non mettere in pratica le correzioni ricevute: “Sta attuando poco le correzioni e non deve pensare che la danza siano solo evoluzioni e salti. Era tutto en dedans”. Un provvedimento che lo lascia a rischio eliminazione.



Classifica dei cantanti e performance da record
Nel canto, invece, la classifica ha premiato Riccardo, che con “La mia storia con te” di Alessandra Amoroso ha conquistato il primo posto. Subito dopo Valentina, che ha stupito tutti con “Where is my husband” di Raye, ricevendo persino i complimenti di Emma Marrone. Terza Flavia con “The Shoop Shoop Song”, seguita da Michelle con “Love Story” di Taylor Swift, che però è stata messa in sfida dalla Pettinelli.
A completare la classifica: Gard con “Nonno Hollywood”, Plasma con “Non sei tu” di Gazzelle, Opi con “My Sharona” (duramente criticato da Zerbi) e infine Penelope, ultima con “Don’t know why” di Norah Jones.
Pronti? 3 eliminati da #amici25 e poi una ospite molto attesa, il ritorno di #Trigno ( cioè dietro le quinte c’erano sicuro Trigno e Chiara insieme. lo so che i + romantici ora sognano) e il tributo ad #AngelinaMango ! Puntatona ! #Amicispoiler https://t.co/kU2ppzef6s
— Alle (@allesword) October 24, 2025
Maria Rosaria conquista tutti, ma la tensione resta alta
Sul fronte danza, a rubare la scena è stata Maria Rosaria, che ha incantato il pubblico con una rumba mozzafiato eseguita insieme a Mattia Zenzola su “Falling”. Secondo posto per Emiliano con “Take me to church” e terzo per Alessio con “Habibi”. Seguono Pierpaolo con “In ginocchio da te” e Alex con “Titi me Pregunto”. Ultima Anna, giudicata “frenata nei movimenti”.
Per la prossima puntata, l’ansia è alle stelle: Anna, Pierpaolo e Plasma sono finiti a rischio eliminazione. E se il clima resta così infuocato, la scuola di Amici 25 potrebbe davvero trasformarsi in un’arena in cui solo i più forti – o i più amati – riusciranno a restare in piedi.


