Vai al contenuto

Con lo scooter contro un camion, Mattia muore a solo 17 anni: “Stava andando dai nonni”. Terribile

Pubblicato: 25/10/2025 15:34

Un dramma improvviso ha sconvolto la comunità ascolana nelle prime ore di questa mattina. Un giovane di soli 17 anni, Mattia Martoni, ha perso la vita in un incidente stradale mentre si trovava a bordo del suo scooter. Il ragazzo stava andando a casa dei nonni quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un camion lungo una strada di Rotella, in provincia di Ascoli Piceno.

I soccorsi e i tentativi di rianimarlo

L’impatto, avvenuto intorno alle 8 del mattino, è stato violentissimo. I primi ad arrivare sul posto sono stati i sanitari del 118, che hanno subito avviato le manovre di rianimazione. È stato fatto intervenire anche l’elisoccorso, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile: Mattia è morto sul colpo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente mortale.

Il cordoglio della comunità sportiva

Mattia era un ragazzo conosciuto e amato nel territorio. Tesserato con la Polisportiva Castignano, militava nella squadra di calcio a cinque. Proprio la società sportiva, sconvolta dalla notizia, ha pubblicato un messaggio di dolore sui social: «Proprio ieri sera aveva gioito con i suoi compagni per una vittoria e un gol».

Il fratello Cristian, anche lui calciatore, gioca nella prima squadra. Per rispetto e vicinanza alla famiglia, la società ha deciso di annullare tutte le gare del fine settimana, dalla prima squadra al settore giovanile. «Non ci sono parole per descrivere questi gravi accadimenti», si legge ancora nel post di cordoglio.

Una giovane vita spezzata troppo presto, lasciando un vuoto profondo in una comunità che oggi si stringe nel dolore attorno alla famiglia Martoni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure