Vai al contenuto

Italia, schianto improvviso: 25enne incinta travolta da un pullman

Pubblicato: 25/10/2025 18:07

Una donna di 25 anni, incinta, è stata investita da un pullman di linea extraurbana in via Buonriposo, a Palermo. L’impatto è stato violentissimo: la giovane, che si trovava a piedi, è stata sbalzata sull’asfalto riportando ferite gravissime. I soccorritori del 118 l’hanno trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Buccheri La Ferla, dove i medici stanno tentando di salvarle la vita insieme a quella del bambino che porta in grembo.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio, lungo un tratto particolarmente trafficato che collega la zona di Oreto alla Guadagna. Non è ancora chiaro se la vittima stesse attraversando sulle strisce pedonali o se si trovasse ai margini della carreggiata.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, che hanno avviato i rilievi e posto sotto sequestro il mezzo coinvolto. L’autista del pullman, in evidente stato di shock, è stato ascoltato dagli inquirenti per ricostruire la dinamica esatta. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero fornire dettagli decisivi sulla velocità del bus e sulla posizione della giovane al momento dell’impatto.

Gli investigatori stanno inoltre verificando le condizioni della segnaletica e dell’illuminazione stradale in quel tratto, spesso teatro di incidenti. Via Buonriposo, che attraversa una zona mista tra residenziale e industriale, è nota per la scarsa sicurezza pedonale e per i limiti di velocità spesso non rispettati.

La preoccupazione dei residenti

Tra i residenti cresce la preoccupazione per la pericolosità dell’area, più volte segnalata come punto critico. “Ogni giorno qui si rischia la vita”, raccontano alcuni abitanti che hanno assistito ai soccorsi. “I pullman passano veloci e non ci sono attraversamenti sicuri”.

La città resta in attesa di aggiornamenti sulle condizioni della giovane, ricoverata in rianimazione. La speranza, ora, è che il lavoro dei medici riesca a evitare l’ennesima tragedia sulle strade di Palermo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure