Vai al contenuto

Addio all’attrice star delle serie tv: “Giovanissima”. Dolore puro

Pubblicato: 26/10/2025 17:34

Aveva appena cominciato a inseguire il suo sogno. Sul set, la sua presenza si faceva notare per la leggerezza e la curiosità di chi è all’inizio di un viaggio, ma con la determinazione di chi sa di dover conquistare ogni metro. Il primo ciak, la prima scena, la prima volta davanti a una troupe vera: momenti che per lei erano un traguardo, ma anche una promessa.

Dietro al sorriso che mostrava davanti alle telecamere si nascondeva una battaglia silenziosa, una malattia che non le aveva mai tolto la voglia di vivere né di costruirsi un futuro nel mondo della recitazione. Aveva imparato a convivere con la fatica, trasformandola in forza e in tenacia.

Soffriva di una rara forma della malattia di Charcot-Marie-Tooth, un disturbo neurologico genetico che colpisce i nervi che controllano i muscoli. Isabelle Tate, attrice nella serie “9-1-1: Nashville” in onda su ABC, è morta domenica all’età di soli 23 anni. Il suo era il primo ruolo in una produzione televisiva. Il collega Hunter McVey ha dichiarato: «Aveva un’energia incredibile, portava molta gioia alle persone. Sono grato di avere avuto la possibilità di lavorare con lei».

Nella serie spin-off creata da Ryan Murphy, Tate interpretava il personaggio di Julie, apparendo nell’episodio pilota trasmesso il 9 ottobre 2025. Il suo agente presso la McCray Agency di Nashville ha annunciato la notizia della sua morte sui social media, ricordando che ottenere il ruolo in “9-1-1: Nashville” era stato il suo primo grande passo nel mondo della recitazione.

«Siamo profondamente addolorati e con il cuore spezzato nel condividere che Isabelle Tate è scomparsa il 19 ottobre», ha scritto l’agenzia su Instagram. «Conosco Izzy da quando era adolescente e di recente era tornata a recitare. Ha ottenuto il ruolo nella prima serie per cui aveva fatto un’audizione, 9-1-1: Nashville. Si è divertita moltissimo durante le riprese».

Tate aveva girato il suo episodio a giugno, andato poi in onda il 6 ottobre. Il terzo episodio della serie, che segue le vicende dei soccorritori d’emergenza del Tennessee, è stato trasmesso il 23 ottobre. Nella serie, Tate recitava accanto a Chris O’Donnell, LeAnn Rimes, Michael Provost, Jessica Capshaw, Kimberly Williams-Paisley, Juani Feliz e altri.

Secondo il necrologio pubblicato da Austin Funeral & Cremation Services, Tate era nata e cresciuta a Nashville e si era laureata in economia alla Middle Tennessee State University. Amava visitare i rifugi per animali e scrivere e registrare musica insieme ai suoi amici. Lascia la madre Katerina Kazakos Tate, il patrigno Vishnu Jayamohan, il padre John Daniel Tate e la sorella Daniella Tate. I funerali si terranno a Brentwood, nel Tennessee, il 24 ottobre.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2025 17:48

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure