
News tv. “Poverina…”. “Ballando con le stelle”, lite infuocata tra Barbara e Selvaggia: succede di tutto – Da settimane i giurati la provocavano, qualcuno attendeva il momento giusto, e alla fine è arrivato. Barbara d’Urso ha acceso la serata di Ballando con le Stelle regalando uno degli scontri più tesi (e discussi) della stagione. Di fronte a lei, Selvaggia Lucarelli, che non ha risparmiato giudizi pungenti sull’esibizione della conduttrice partenopea con il ballerino Pasquale La Rocca.
“Ballando con le stelle”, lite infuocata tra Barbara e Selvaggia: succede di tutto
“Stasera ti converrebbe che parlassi d’altro e non di ballo”, ha detto la giurata con il suo solito sarcasmo. Immediata la replica di Barbara: “Per quanto mi riguarda puoi parlare di ciò che vuoi, sono qui per questo, pronta a farmi giudicare”. Ma la Lucarelli ha insistito, sottolineando che la performance non sarebbe stata all’altezza delle aspettative: “C’era molta fatica nel seguire Pasquale e si è visto. Ti saresti dovuta tirare indietro e capire che la coreografia era troppo per te. Io ho faticato a guardarvi, mi sono chiesta dove fosse il tuo talento nel ballo, eri affaticata”.


Le frecciate su tv e passato professionale
La tensione è salita quando Selvaggia ha tirato in ballo il passato televisivo della conduttrice: “Pasquale ti ha proposto questo e tu gli hai detto di sì, un po’ come per la tv che facevi prima… se hai accettato di fare certe cose, hai condiviso ed eravate in due”. Barbara, con calma glaciale, ha replicato: “C’era la mia condivisione, che prevede la mia volontà e quella di altri”. Nel frattempo, Matteo Addino, il “tribuno del popolo” della serata, ha accusato la giuria di avere due pesi e due misure: “La giuria fa figli e figliastri. Francesca Fialdini, la scorsa settimana, ha fatto una salsa molto basica…”.
Selvaggia ha provato a ribattere, ma Barbara l’ha subito corretta: “Voti più bassi? Non mi sembra”. Un botta e risposta sempre più serrato, tra punzecchiature e correzioni reciproche.
Il caso Tv Talk: “Una giurata non dovrebbe fare pronostici”
Il momento più acceso è arrivato quando Barbara ha ricordato un pronostico di Selvaggia Lucarelli fatto a Tv Talk: “Nel mio concetto di giuria, un giurato non dovrebbe dire su chi punta per la vittoria. Mi è arrivata questa notizia”. Selvaggia, ironica: “Ti hanno riferito, perché tu non mi guardi. Lo ami, ma non lo guardi”. Barbara non ha esitato a restituire la battuta: “Io non ti guardo perché ho da fare, ma se il tuo ego si accresce, allora dico che ti guardo. Ti guardo, io ti vedo. Comunque questo è lo show che volevi, eccolo!”. Poi l’affondo: “Tu hai detto che punti sulla vittoria di Francesca Fialdini, ma una giurata non dovrebbe farlo”. La Lucarelli ha precisato che il suo era solo un pronostico, non una preferenza personale. E ha chiuso con una provocazione: “Oddio, stai rosicando! Ci piace questa tua versione rosicona, la amo troppo!”.

“Trash”? Barbara chiude la partita
Non bastasse, la Lucarelli ha punzecchiato la conduttrice anche sui suoi atteggiamenti: “Non mi fai più parlare, sei diventata tutto quello che facevi in tv: il trash!”. Barbara, tagliente: “Guarda Selvaggia, non vale neanche la pena parlare con te, come avevo pensato già dalla prima puntata. That’s it”.
Lo scontro è diventato subito virale. Sui social si parla di uno dei momenti più autentici della puntata, non tanto per la tensione quanto per la verità televisiva emersa nel confronto: due donne forti, due visioni opposte, lo stesso palco. E il pubblico, come sempre, si divide tra chi applaude la grinta di Barbara d’Urso e chi tifa per l’ironia tagliente di Selvaggia Lucarelli. Una cosa è certa: Ballando con le Stelle non ha mai brillato tanto come ieri sera.


