Vai al contenuto

Tensioni nel Mar dei Caraibi: nave lanciamissili Usa

Pubblicato: 26/10/2025 14:44

Una nave lanciamissili statunitense, la Uss Gravely, è arrivata a Trinidad e Tobago, l’arcipelago situato a circa dieci chilometri dalle coste del Venezuela. L’unità è stata avvistata stamani al largo della capitale Port of Spain, come riportato da giornalisti presenti sul posto.

L’arrivo della Uss Gravely, accompagnata da un’unità di marines, è stato presentato ufficialmente come parte di esercitazioni con l’esercito di Trinidad, ma avviene in un contesto di forte tensione tra Washington e Caracas.

Il governo venezuelano accusa gli Stati Uniti — impegnati in una campagna militare contro i cartelli della droga — di “preparare una guerra” ai propri confini. L’iniziativa americana, dunque, viene letta da Caracas come un atto di provocazione in un’area già segnata da crescenti rivalità geopolitiche nel Mar dei Caraibi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2025 15:40

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure