
Tensione e imbarazzo nella puntata del Grande Fratello andata in onda il 27 ottobre, quando Domenico D’Alterio ha avuto un acceso confronto con la compagna Valentina Piscopo. Il concorrente, al centro delle polemiche per la sua vicinanza con Benedetta Stocchi, ha tentato di chiarire i suoi sentimenti in diretta, ma la situazione è presto degenerata. Davanti alle telecamere, Domenico ha spiegato che tra lui e Benedetta c’è soltanto un rapporto di amicizia e ha negato qualsiasi tradimento prima del reality: “Non c’è stato nulla tra me e lei, è tutto travasato… cioè travisato”, ha detto, scatenando l’ironia del web per l’errore grammaticale.
La richiesta di rispetto di Valentina e il gesto che fa discutere
Valentina, visibilmente ferita, ha chiesto al compagno più rispetto e chiarezza: “Non voglio più essere presa in giro. Fuori ti ho sempre difeso, ma mi hai mancato di rispetto troppe volte”. A quel punto Domenico, cercando di riconquistarla, ha risposto commosso: “Mi dispiace per come mi sono comportato. Se serve, sono disposto anche a lasciare la Casa per te”. Tuttavia, la tensione è salita alle stelle quando, prima che la donna lasciasse lo studio, il concorrente ha tentato di baciarla forzatamente davanti alla porta rossa.
Domenico le ha afferrato il viso con entrambe le mani e l’ha tirata verso di sé per “rubarle” un bacio, nonostante Valentina cercasse chiaramente di sottrarsi. “Non hai capito niente di me in nove anni”, ha detto lui, mentre lei, indignata, ha replicato: “Ma cosa devo capire? Ti stai innamorando di Benedetta”. Poi ha aperto la porta e se n’è andata, lasciando dietro di sé gelo e incredulità.
Simona Ventura ferma tutto: “Quel bacio non va bene”
Il gesto di Domenico non è passato inosservato né al pubblico né alla conduttrice Simona Ventura, che ha deciso di intervenire subito in diretta per condannare quanto accaduto. “Devo essere sincera, non mi è piaciuto fino in fondo”, ha dichiarato. “Ti voglio dire una cosa, il bacio rubato anche no. Capisco che tu l’abbia fatto in buona fede, ma non è una cosa da fare”.
Le parole della conduttrice hanno trovato pieno appoggio sui social, dove molti utenti hanno definito la scena “inquietante” e “fuori luogo”. Domenico, da parte sua, è rimasto in silenzio, limitandosi ad abbassare lo sguardo.
La vicenda ha riacceso il dibattito sui comportamenti maschilisti e possessivi nei rapporti di coppia, anche nei contesti televisivi. Un momento che, più che romanticismo, ha lasciato un profondo senso di disagio nello studio e tra gli spettatori.


