Vai al contenuto
Ultim'ora

“Cosa facevo di nascosto a Mentana”. Fagnani lo confessa a Belve: “Me ne vergogno, ecco perché”

Pubblicato: 29/10/2025 13:24

Cambio di ruoli a sorpresa a Belve: Francesca Fagnani lascia il suo celebre sgabello a Maria De Filippi, che per una volta diventa intervistatrice. La conduttrice Mediaset ha infatti intervistato la padrona di casa nella prima puntata della nuova stagione del programma di Rai 2, andata in onda martedì 28 ottobre.

De Filippi, ironica ma precisa, ha voluto seguire il format di Belve e ha posto a Fagnani due delle classiche domande che la giornalista riserva di solito ai suoi ospiti. “Che belva si sente?”, le ha chiesto.

Fagnani ha risposto con una delle sue metafore spiazzanti: “Questa sera mi sento un’iside alata, come Flavia Vento, e lei è il mio Tom Cruise”. Una risposta ironica che ha subito scatenato l’ilarità del pubblico e della stessa De Filippi.

Poi la conduttrice di Belve ha raccontato una delle sue “belvate” rivendicate, cioè un episodio di furbizia che non rinnega. “Quando non ero ancora famosa, mi capitava di non trovare posto nei ristoranti. Allora richiamavo facendo il nome di un personaggio importante e prenotavo a nome di Confalonieri”, ha confessato sorridendo.

“Non me ne pento – ha aggiunto – perché ho sempre pagato. In fondo abbiamo fatto girare l’economia per anni a nome di Confalonieri!”. Una battuta che ha strappato applausi e risate in studio.

Più seria invece la riflessione sulla belvata di cui si pente, legata ai primi tempi della relazione con il compagno Enrico Mentana. “All’inizio avevo il vizietto di controllare il suo cellulare”, ha ammesso Fagnani.

“Lo trovo anche un po’ giusto, è un modo per conoscersi meglio. Ma quando trovavo messaggi ambigui, rispondevo a nome suo: scrivevo che la persona che mi stava contattando non mi era mai piaciuta, che la trovavo un po’ brutta. Poi le bloccavo, così non avevano possibilità di replica”, ha raccontato ridendo.

“Di quello mi pento”, ha ammesso poi con sincerità. “Non l’ho più fatto, anche perché adesso ha un sistema di password che nemmeno la NASA riuscirebbe a violare”.

L’intervista, tra ironia e confessioni personali, ha mostrato il lato più autoironico e umano della giornalista, che per una sera ha accettato di essere lei la “belva” sotto i riflettori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure