
A Trento è scomparsa da una settimana Floresha Prengu, una donna di 35 anni di origine albanese e madre di due bambine. Lo scorso 22 ottobre era uscita presto di casa per recarsi al lavoro e avrebbe dovuto rientrare verso le 17. Da quel giorno non ha più fatto ritorno dalle figlie e dal marito.
È stato proprio il marito a lanciare l’allarme rivolgendosi immediatamente alle forze dell’ordine. Le ricerche sono partite subito, ma finora non hanno dato esito. La comunità locale è rimasta in apprensione per la sorte della donna.
Nei giorni successivi, i vigili del fuoco hanno perlustrato ampie zone della città e dintorni. Sono intervenute anche le squadre fluviali, che hanno ispezionato circa quindici chilometri lungo il lungofiume dell’Adige, muovendosi dalla città verso sud.
Per intensificare le ricerche, è stato impiegato anche un elicottero per sorvolare dall’alto le aree circostanti, cercando eventuali tracce della trentacinquenne. Nonostante gli sforzi, al momento non si hanno notizie certe.
Floresha vive a Trento con il marito e le due figlie da circa tre anni. Lavora come addetta alle pulizie in alcuni condomini della zona e, recentemente, ha subito il lutto per la perdita del padre, un evento che ha profondamente segnato la sua famiglia.
In un appello pubblicato su Facebook dall’associazione culturale Madre Teresa, i familiari hanno chiesto collaborazione: «Se avete informazioni, per favore contattate il 112». L’appello esprime la speranza che Floresha possa tornare presto a casa e stare vicino alle sue bambine.
Le prefetture di tutta Italia hanno ricevuto una circolare sulla scomparsa, con l’obiettivo di coordinare eventuali segnalazioni e aiutare nel ritrovamento della donna. La vicenda ha mobilitato anche la comunità albanese di Trento, che segue con apprensione gli sviluppi.
Le autorità continuano le ricerche in modo capillare, e ogni informazione utile è fondamentale per ritrovare Floresha Prengu e riportarla in sicurezza dalla sua famiglia. La situazione resta delicata e i familiari chiedono massima attenzione da parte di chiunque possa avere notizie.


