Vai al contenuto
Ultim'ora

“Morta così, in un istante”. Rosanna era conosciuta e benvoluta da tutti: caccia all’uomo in Italia

Pubblicato: 29/10/2025 11:56

Si chiamava Rosanna Pigliacampo, aveva 58 anni e viveva a Campli la donna investita e uccisa lungo la Statale 80 Teramo-Giulianova, all’altezza di Bellante Stazione. L’incidente è avvenuto poco dopo le 6 del mattino, nei pressi del Bar 2000. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la carreggiata quando un’auto pirata l’ha travolta, proseguendo la corsa senza fermarsi a prestare soccorso.

Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale del 118 di Teramo e i carabinieri del Nucleo Radiomobile. Purtroppo per Rosanna non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.

Gli investigatori hanno avviato le ricerche dell’automobilista fuggito. Sono state acquisite le immagini delle telecamere della zona, che potrebbero fornire elementi utili all’identificazione del veicolo pirata. Si stanno inoltre raccogliendo testimonianze di automobilisti e residenti che potrebbero aver assistito all’incidente o notato movimenti sospetti subito dopo l’impatto.

Rosanna era conosciuta e stimata nella comunità di Campli per il suo impegno nel volontariato. Faceva parte della Protezione civile locale, come volontaria della sezione “Montidellalaga”, e lavorava per una cooperativa che si occupa di assistenza e badantato.

Madre di due figli, Rosanna era una donna molto attiva e apprezzata per la sua disponibilità e gentilezza. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra amici, conoscenti e colleghi.

La notizia della morte ha scosso la comunità, e sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio. “Non ci credo”, scrive un’amica, “sei stata una brava signora con me, sempre gentile e disponibile. La vita è ingiusta”.

Le indagini dei carabinieri proseguono senza sosta. L’auto che ha travolto Rosanna non è ancora stata rintracciata, ma i militari confidano di individuare presto il responsabile dell’incidente.

La comunità di Campli è in lutto e le autorità locali invitano chiunque abbia informazioni a contattare immediatamente le forze dell’ordine, per aiutare a fare luce sulla tragedia.

Il drammatico episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di contrastare il fenomeno delle auto pirata, sottolineando l’importanza di maggiore vigilanza sulle strade urbane e extraurbane.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2025 11:57

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure