
Giorgio Chiellini, in qualità di Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita contro l’Udinese, affrontando i temi caldi del momento bianconero: il recente cambio di allenatore e le voci insistenti sul futuro della panchina.
Il ringraziamento a Igor Tudor: una decisione inevitabile
Interrogato sulla natura del cambio tecnico – se fosse inevitabile o motivato anche da una mancanza di identità nelle ultime prestazioni – Chiellini ha voluto innanzitutto esprimere gratitudine per il tecnico uscente.
Egli ha sottolineato che Igor Tudor vada ringraziato per il lavoro svolto: «Io credo che comunque Igor vada ringraziato perché ha fatto un lavoro importante, l’anno scorso è arrivato e ha conseguito ottimi risultati, ci ha portato in Champions che non era scontato».
Tuttavia, ha chiarito che la decisione di cambiare è stata ponderata e necessaria per dare una svolta alla stagione: «È chiaro che se abbiamo preso una decisione del genere, perché pensiamo che sia necessaria, è stata una decisione condivisa, per ripartire, perché crediamo che questa squadra possa fare un ottimo campionato e che ci fosse qualcosa di diverso».
Cautela su Luciano Spalletti: nessuna firma ancora
Riguardo alle voci che indicano con forza Luciano Spalletti come il prossimo allenatore e l’uomo giusto per rimettere la Juventus in carreggiata, Chiellini ha usato grande cautela, frenando l’entusiasmo e le speculazioni.
«Calma un attimo», ha esordito Chiellini, pur riconoscendo il valore del tecnico toscano: «Io credo che Spalletti sia un grande allenatore, ha esperienza, un gioco moderno, è un allenatore su cui non c’è niente da dire».
Il Direttore ha poi chiesto rispetto per la fase decisionale in corso, sottolineando la necessità di attendere l’ufficialità: «Permettetemi di aspettare e rispettare tutte le parti in causa prima di parlare, perché ancora non c’è niente di firmato».
L’obiettivo immediato: vincere con Brambilla
Chiellini ha quindi riportato l’attenzione sull’importanza del match in programma, guidato dal tecnico ad interim Massimo Brambilla.
«Poi dopo parliamo di oggi che c’è una partita importante, cerchiamo di fare tre punti che sarebbe un modo anche di ripartire per arrivare all’allenatore nuovo», ha concluso Chiellini. Ha infine rivolto un ringraziamento al tecnico della Primavera che ha preso momentaneamente le redini della squadra: «Ringraziamo Brambilla che comunque ha guidato la squadra in questi giorni e la guiderà stasera. Poi parleremo anche del futuro».


