
Dopo l’intervista a “Belve” di Belén Rodriguez, le sue parole hanno innescato un’ondata di reazioni: la showgirl ha ammesso di aver perso la stima per l’ex marito Stefano De Martino e di essere stata fisicamente aggressiva in passato, mentre ha indicato Marco Borriello come il suo amore più grande. Secondo indiscrezioni, il conduttore di Affari Tuoi non avrebbe gradito e la frattura sarebbe tornata ad allargarsi anche sul piano familiare.
“Sono aggressiva, manesca. Quando mi parte ‘la sudamericana’… i miei fidanzati li ho menati tutti. De Martino è quello che ne ha prese di più – ha fatto sapere Belen Rodriguez – A uno gli ho lanciato un cactus (…). In Argentina le cose si risolvono così. (…) Se una persona non va dentro nel profondo dell’altra, e non la stima, la distrugge. Questo può andare avanti per anni, poi è un amore tossico. Non c’è sofferenza. Ho perso stima, ma non c’è rabbia”.

Belen e De Martino, la guerra si fa “pesante”
A dare la misura della reazione sarebbe stato Gabriele Parpiglia, che descrive uno scenario di scontro crescente e una scelta netta sul figlio Santiago: “Belén Rodriguez e Stefano De Martino: adesso la guerra si fa pesante. La reazione di Stefano? Le rivelazioni a “Belve” fanno incavolare il conduttore, che ora vuole per sé il figlio Santiago. Abbiamo ancora una volta assistito alla descrizione dell’orco De Martino, reo di aver disintegrato l’animo e distrutto l’autostima della stessa Belén”.
“Sì – prosegue Parpiglia – abbiamo anche sentito che l’uomo che la Rodriguez ha amato di più nella sua vita non è chi l’ha resa madre: non è De Martino (che almeno in negativo è stato citato) e non è nemmeno Antonino Spinalbese, (menzionato per sei secondi netti). L’uomo che la Rodriguez ha amato di più è Marco Borriello, ed è anche l’unico tra i suoi ex celebri con il quale è rimasta in rapporti d’amicizia. Come mai Belén esalta come grande amore Borriello e non De Martino? E così facendo contraddice sé stessa, visto che nelle precedenti interviste aveva sempre dichiarato che Stefano, prima di aver scoperto i tradimenti, era l’uomo della sua vita?”.

Il retroscena pesantissimo: c’entra il figlio Santiago
Nel racconto del giornalista, il conduttore avrebbe scelto il silenzio pubblico per proteggere il ragazzo: lo smartphone rende tutto accessibile e il timore è di esporre Santiago a articoli e meme sui genitori. Sempre secondo questa ricostruzione, De Martino non gradirebbe la pubblicazione di immagini del figlio sui social di Belén, e per questo nelle storie della showgirl comparirebbe quasi solo Luna Marì.
Il quadro si farebbe ancora più teso con un retroscena su presunti passi legali, che avrebbero irrigidito i rapporti e spinto il presentatore a chiedere maggiori paletti familiari: “Perché oggi tanto odio nei confronti del conduttore di “Affari tuoi”? Ve lo spieghiamo noi: Stefano sta lottando legalmente per il figlio. Fino alla scorsa primavera, intorno a marzo, la situazione era ancora gestibile. Poi è successo un episodio gravissimo e De Martino ha dovuto mettere davvero i paletti e stoppare una situazione non bella per i “figli” che vivono sotto lo stesso tetto. Ed è proprio da quel momento che la sua idea si è rafforzata: “Voglio Santiago con me”. Ecco da cosa è dettato l’odio di Belen nei confronti del suo ex marito“.
In attesa di sviluppi ufficiali, la vicenda rimane in equilibrio tra confessioni televisive, tutela dei minori e narrative divergenti. La dimensione privata si intreccia con la visibilità mediatica di due personaggi amatissimi, e ogni mossa diventa tema di dibattito tra fan e follower. Tra dirette tv e bacheche digitali, resta il nodo più sensibile: proteggere Santiago e Luna Marì mentre il confronto tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino prosegue, sospeso tra diritto alla cronaca e rispetto della sfera familiare.


