Vai al contenuto

Evan Delogu, la notizia sui funerali è appena arrivata! Le parole del padre

Pubblicato: 30/10/2025 22:12

Si terranno oggi alle ore 15, nel cimitero di Bellaria (Rimini), i funerali di Evan Oscar Delogu, il ragazzo di appena 18 anni morto in un tragico incidente in moto. La notizia, che ha scosso profondamente amici, conoscenti e il mondo dello spettacolo, è stata diffusa dal padre, Walter Delogu, con un messaggio carico di dolore pubblicato sui social. “Per chi vorrà fare l’ultimo saluto al mio bambino, il funerale si farà domani alle 15 al cimitero di Bellaria”, ha scritto, accompagnando le parole con una foto del figlio, diventata in poche ore simbolo di un lutto che ha commosso l’intero Paese.

Il dolore della famiglia e l’abbraccio della città

Evan, figlio di Walter Delogu e fratello della conduttrice e attrice Andrea Delogu, ha perso la vita nel primo pomeriggio di mercoledì 29 ottobre, dopo aver perso il controllo della sua moto e finendo contro due pali della luce sulla strada che attraversa Bellaria Igea Marina. L’impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo nonostante l’immediato intervento dei soccorsi. La notizia della sua morte ha lasciato increduli parenti, amici e tanti che lo conoscevano per il suo sorriso e la sua energia.
La comunità di Bellaria si è stretta attorno alla famiglia, con centinaia di messaggi di affetto e cordoglio. In molti hanno voluto manifestare vicinanza anche ad Andrea Delogu, che non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche ma ha ricevuto un’ondata di solidarietà da parte di colleghi e fan.

Un addio pieno di commozione

Le esequie si svolgeranno in forma pubblica, come voluto dai genitori, per permettere a tutti coloro che conoscevano Evan di partecipare all’ultimo saluto. Si prevede una grande partecipazione: la cittadina romagnola è in lutto, e le autorità locali hanno espresso cordoglio ufficiale. “Una tragedia che colpisce nel profondo la nostra comunità, un dolore immenso per la perdita di un ragazzo così giovane”, si legge in una nota del Comune.
Durante la cerimonia, la famiglia ha chiesto rispetto e silenzio, nel segno dell’amore per un figlio e un fratello che se ne va troppo presto. Evan, cresciuto tra Rimini e Bellaria, era conosciuto come un ragazzo solare, appassionato di motori e sempre circondato dagli amici.
Un addio che lascia un vuoto enorme, come dimostrano le parole del padre: “Il mio bambino”, ha scritto Walter, “non si è mai risparmiato nel vivere, ma la vita è stata crudele e lo ha portato via troppo presto”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2025 22:13

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure