
L’emozione che ha travolto il mondo della televisione italiana nelle ultime ore racconta tutta la stima e l’affetto che circondano Andrea Delogu. La notizia della morte del fratello Evan, appena diciottenne, ha lasciato colleghi e fan senza parole. Il giovane ha perso la vita in un tragico incidente in moto a Bellaria Igea Marina: secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un palo della luce. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. Da quel momento, il dolore si è diffuso come un’onda silenziosa, unendo in un abbraccio simbolico tutto il mondo dello spettacolo.
Il padre di Andrea, Walter Delogu, ha condiviso su Facebook parole cariche di dolore e amore. “Il cuore a volte batte anche se è morto”, aveva scritto nelle ore successive alla tragedia, raccontando il vuoto incolmabile lasciato dalla perdita del figlio. Nei giorni seguenti, altri messaggi hanno ricordato Evan come un ragazzo solare, impegnato tra studio, lavoro e sport, un giovane che si faceva voler bene da tutti.
Il dolore della famiglia e la solidarietà del mondo dello spettacolo
“Perdonami…”. Morte Evan Delogu, il dolore straziante di papà Walter: un ricordo da lacrime

In queste ore, la televisione si è simbolicamente fermata per stringersi intorno ad Andrea Delogu. La conduttrice, impegnata nella nuova edizione di Ballando con le stelle, ha scelto il silenzio. Secondo quanto riportato da Fanpage, Milly Carlucci interverrà in collegamento con Alberto Matano a La vita in diretta per esprimere pubblicamente la sua vicinanza alla collega. Un gesto di grande sensibilità che testimonia il legame umano nato all’interno del programma.

I messaggi dei colleghi: un abbraccio collettivo per Andrea
Molti volti noti di Ballando con le stelle hanno voluto lasciare un pensiero sui social. Barbara D’Urso ha scritto: “Non ci sono parole, solo tanto dolore. Ti abbraccio fortissimo, Andrea”. Anche Rossella Erra le ha dedicato un messaggio commosso: “Accanto a te con le preghiere, con il pensiero, con il mio affetto per te. Mia cara Andrea”. Tra i messaggi di solidarietà anche quello di Fabio Fognini: “A volte bisogna spegnere tutto e rimanere in silenzio. Andrea, io e Giada ti siamo vicini”, parole a cui si è unito anche Filippo Magnini.


Le parole di Antonella Clerici ed Eleonora Daniele in diretta
La solidarietà si è estesa anche agli studi televisivi. Questa mattina, diverse conduttrici hanno aperto i propri programmi con un pensiero per Andrea Delogu e la sua famiglia. Antonella Clerici, visibilmente commossa, ha detto a È sempre mezzogiorno: “Apro la puntata mandando un grande abbraccio da parte mia e di tutti noi alla mia amica e collega Andrea Delogu che come avrete sentito o letto ha perso suo fratello giovanissimo a soli 18 anni per un incidente stradale, così all’improvviso. Le mandiamo un abbraccio. Anche voi a casa che le volete bene, fa la conduttrice da tanti anni, è una ragazza speciale, stiamole vicino mandandole tutto il nostro affetto. Un abbraccio forte ad Andrea e alla sua famiglia”.
Anche Eleonora Daniele ha voluto esprimere la propria vicinanza durante Storie Italiane, dedicando “le condoglianze di tutti quanti noi, della nostra redazione di Storie Italiane con grande vicinanza e affetto”. Sui social, Salvo Sottile e Alba Parietti hanno condiviso messaggi di cordoglio, ricordando quanto sia ingiusto un destino che porta via un ragazzo così giovane. In queste ore, il mondo dello spettacolo si è unito in un abbraccio collettivo che, pur non potendo alleviare il dolore, vuole far sentire ad Andrea Delogu che non è sola.


