
ROMA – Sono passati quarant’anni da quando Paola Barale affiancava Mike Bongiorno come valletta a La Ruota della Fortuna. Oggi il celebre game show è tornato in televisione con la conduzione di Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui, e la Barale non ha nascosto il suo entusiasmo per il successo della nuova edizione.
Ogni sera il programma è seguito con passione da oltre 5 milioni di spettatori. “Gerry è un conduttore meraviglioso, l’unico vero erede di Mike. Come lui, sa arrivare al pubblico: è lo zio, il fratellone, l’amico. La ruota sta ottenendo risultati clamorosi, è un gioco che funziona”, ha dichiarato Paola Barale in un’intervista a Repubblica.
“Non mi sorprende che piaccia ancora dopo quarant’anni: lo studio è bellissimo, c’è la band, e Samira è molto brava. L’unico appunto – e non vorrei essere fraintesa – è che Gerry la tratta un po’ come Mike trattava me”, ha aggiunto la showgirl.

Secondo Paola Barale qualcosa è cambiato rispetto al passato, ma c’è ancora della strada da fare: “È vero, oggi l’approccio è più paritario. Samira non è solo un contorno: gira il tabellone, ha un ruolo, partecipa. Però la televisione resta un mondo ancora legato ai ruoli tradizionali“.
“Non voglio dire maschilista, ma in certi meccanismi lo è ancora. L’apprezzamento va bene, le battute sono simpatiche, ma restano quelle di sempre”, ha proseguito. Paola ha poi aggiunto: “Il ruolo della donna in tv va ripensato. Non dico che Gerry tratti male Samira, anzi. Ma mi piacerebbe che anche a La Ruota della Fortuna si sdoganasse la figura della valletta: chiamatela braccio destro, co-conduttrice. Samira potrebbe dare molto di più”.
Per il momento né Samira Lui né Gerry Scotti hanno replicato alle dichiarazioni di Paola Barale.
Secondo gli ultimi gossip, la modella e influencer sarebbe pronta a sposare il fidanzato storico Luigi Punzo. I due sono legati da sette anni e sognano di costruire una famiglia insieme.
Samira vorrebbe avere accanto a sé all’altare Gerry Scotti, con il quale ha un ottimo rapporto d’amicizia oltre che professionale. La notizia ha già catturato l’attenzione dei fan del programma e dei protagonisti del piccolo schermo.
La nuova edizione de La Ruota della Fortuna conferma il suo successo, dimostrando che il format di Mike Bongiorno continua a essere uno dei più amati dal pubblico televisivo italiano, grazie a conduzione, innovazioni e alla partecipazione attiva delle vallette e co-conduttrici.


