Vai al contenuto

“L’abbiamo trovata così”. Miriam scomparsa da giorni, è arrivato il drammatico annuncio

Pubblicato: 31/10/2025 12:13

SIENA – Tragica scoperta a Siena: Miriam Oliviero, 24enne di Monteroni d’Arbia, scomparsa da martedì, è stata trovata morta. Il corpo della giovane è stato rinvenuto da carabinieri e vigili del fuoco su un tetto vicino alla parte bassa della Torre del Mangia, nei pressi di piazza del Campo.

Le ricerche si erano concentrate proprio nell’area di piazza del Campo, dopo che nella zona era stato geolocalizzato il telefono cellulare della 24enne.

Miriam Oliviero, residente a Monteroni d’Arbia, non dava più sue notizie da martedì pomeriggio. Si era allontanata da casa nel primo pomeriggio e da allora il suo telefono continuava a squillare senza risposta.

L’ultima geolocalizzazione del dispositivo collocava la ragazza nel cuore del centro storico di Siena, tra piazza del Campo e le strade circostanti. Il telefono sembrava muoversi come se Miriam fosse ancora in movimento, alimentando l’ansia dei familiari.

Prima della scomparsa, Miriam aveva contattato la madre poco prima delle ore 14 di martedì, chiedendo consigli su cosa fare in caso di ritardo al lavoro.

Alle 15 dello stesso giorno, la giovane non si è presentata al suo posto di lavoro nella biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia, scatenando i primi allarmi tra colleghi e familiari.

Da quel momento sono scattate le ricerche da parte di forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari, coordinate per rintracciare la giovane in tutta la zona centrale di Siena.

Purtroppo, le ricerche si sono concluse tragicamente con il ritrovamento del cadavere su un tetto vicino alla Torre del Mangia, confermando il peggiore degli scenari.

Le autorità hanno aperto un’indagine per chiarire le cause della morte, mentre la comunità di Monteroni d’Arbia e di Siena è rimasta sconvolta dalla notizia della scomparsa e della tragica fine di Miriam Oliviero.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure