Vai al contenuto

Cori fascisti in sede FdI, arriva la condanna di Crosetto: “Vanno presi e cacciati via”

Pubblicato: 01/11/2025 11:51

Il ministro della Difesa Guido Crosetto, intervenuto a Napoli durante un evento a sostegno del candidato del centrodestra alle regionali Edmondo Cirielli, ha espresso una ferma condanna nei confronti dei recenti episodi di aggressione avvenuti a Parma.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Crosetto ha definito quegli episodi “azioni che si commentano da sole” e ha sottolineato come si tratti di comportamenti “che nulla hanno a che fare con Fratelli d’Italia”. Il ministro ha aggiunto che tali individui “vanno respinti e isolati”, utilizzando parole dure contro i protagonisti delle violenze, da lui definiti senza esitazioni come fascisti.

Le dichiarazioni arrivano in un momento di forte attenzione nazionale sul tema delle manifestazioni politiche e dell’ordine pubblico, con il governo impegnato a mantenere una linea di netta separazione tra l’attività dei partiti istituzionali e qualsiasi forma di estremismo organizzato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2025 12:01

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure