
Un boato improvviso ha squarciato il silenzio della notte, in una zona dove a quell’ora le strade sono quasi deserte e il buio sembra più profondo del solito. Poco dopo l’una e trenta, alcuni residenti hanno udito il rumore sordo di un’auto che si ribalta, seguito da un inquietante silenzio. Quando i primi soccorsi sono arrivati, la scena era già segnata dalla tragedia.
La comunità di Esperia, nel Sud della Provincia di Frosinone, si è svegliata sconvolta dalla notizia della morte di Davide Gerardi, 47 anni, residente del posto. L’uomo ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella località La Badia, quando la Fiat Panda che guidava è uscita improvvisamente di strada.
La dinamica: l’auto si capovolge, Davide muore sul colpo
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo avrebbe perso aderenza al manto stradale, sbandando fino a ribaltarsi violentemente. L’impatto è stato fatale: i soccorritori del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, a causa delle gravissime lesioni riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi per definire con precisione la dinamica del sinistro, e i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza della vettura e dell’area circostante. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: si indaga su un possibile malore, su una distrazione o su eventuali condizioni critiche della strada che potrebbero aver favorito la sbandata.
La morte di Davide Gerardi ha gettato nel cordoglio l’intera comunità di Esperia, dove l’uomo era conosciuto e stimato. In paese, questa mattina, si respira un silenzio pesante, fatto di incredulità e dolore.


