Vai al contenuto

Sinner-Zverev, in palio la finale del Masters 1000 di Parigi: la diretta

Pubblicato: 01/11/2025 16:54

Jannik Sinner sta per scendere in campo a Parigi-Bercy per la semifinale del Masters 1000 di Parigi, l’ultimo grande appuntamento prima delle ATP Finals di Torino. L’azzurro, attuale numero 2 del mondo, affronta il tedesco Alexander Zverev, campione in carica del torneo, in un match che vale l’accesso alla finale del Rolex Paris Masters.
Sinner arriva alla sfida dopo aver superato con autorità Ben Shelton, confermando il suo ottimo stato di forma. Mai prima d’ora il tennista altoatesino era riuscito a spingersi tra i primi quattro del torneo parigino indoor.
Oltre a un posto nella finale, per Sinner c’è anche un altro obiettivo: avvicinare la vetta della classifica ATP. Ogni punto guadagnato a Parigi pesa nella corsa al numero 1 del mondo, che al momento appartiene a Novak Djokovic.
Il match tra Sinner e Zverev inizerà alle 17 e promette spettacolo tra due dei protagonisti assoluti della stagione tennistica: segui la nostra diretta (in aggiornamento).

16:57 – Sinner-Zverev, i precedenti
Quella che andrà in scena al Rolex Paris Masters 2025 sarà la nona sfida tra Jannik Sinner Alexander Zverev, con i precedenti che dicono 4-4. Dopo aver vinto il primo testa a testa al Roland Garros, infatti, l’azzurro ha perso i successivi quattro tra Colonia (2020), US Open 2021, Montecarlo (2022) e US Open 2023. Gli ultimi tre incontri sono stati appannaggio dell’altoatesino a Cincinnati (2024) e in questa stagione nelle finali

17:15 – Si parte! Subito break Sinner
Comincia la semifinale tra Jannik Sinner e Alexander Zverev. Il tedesco apre al servizio in un’atmosfera elettrica all’Accor Arena di Parigi. Partenza fortissima dell’azzurro: subito due palle break in apertura di game, conquistate con una splendida smorzata dal taglio esterno che costringe Zverev fuori dal campo.
Sulla prima occasione Sinner manca la risposta, ma sulla seconda entra nello scambio con pazienza e lucidità, spingendo da fondo e “cucinando” il punto fino a chiudere. È break immediato per Jannik, che sale 1-0 e parte con il piede giusto nella corsa verso la finale.

17:22 -Sinner tiene il servizio e allunga: 2-0
Consolida il break di vantaggio Sinner con un bel turno di battuta tenuto a 15

17-30 – 3-0 – Doppio break Sinner!
Partenza devastante dell’azzurro, che mette subito alle corde Zverev. Jannik è solidissimo dal fondo, preciso e aggressivo, mentre il tedesco fatica a trovare la prima. Ogni volta che lo scambio si allunga, il punto è quasi sempre di Sinner, che continua a mettere pressione costante all’avversario.

17:25 – 4-0 – Zverev in difficoltà
Il campione in carica appare piatto e stanco, con appena un vincente conquistato in tutto il set. Sinner, al contrario, domina il ritmo da fondo campo e riesce a vincere persino negli scambi più duri, anche quando è costretto sulle ginocchia. Il tedesco sembra non riuscire a reagire.

17:40 – 5-0 – Terzo break per Sinner!
Zverev è irriconoscibile: lento negli spostamenti, senza esplosività e in evidente difficoltà fisica. Jannik invece non sbaglia nulla, si muove con leggerezza e colpisce con precisione chirurgica. Altro break per l’azzurro, che vola 5-0 e ora servirà per chiudere il primo set dopo appena 25 minuti di gioco.

6-0 – Dominio assoluto Sinner
Da un lato la devastante prova di forza di Jannik, che ha concesso le briciole al suo avversario sbagliando pochissimo dal fondo. Dall’altro uno Zverev evidentemente ‘piatto’, più lento negli spostamenti e apparentemente senza grandi idee su cosa fare per limitare Jannik e come eseguirlo. Mezz’ora: 6-0. Fin qui è un massacro sportivo.

17:55 – Zverev cancella una palla break, Sinner prosegue imperterrito poi medico in campo
Zverev cancella una palla break anche in questo primo game del secondo parziale, muovendo finalmente il punteggio. Per farlo ha bisogno di trovare due grandi soluzioni al servizio. Il pubblico applaude: vuole, chiaramente, una partita. Che fin qui non è stata tale
Medico in campo in questo momento.

18:00 – Zverev: “Non mi reggo in piedi”.

18:05 – Nuovo break Sinner
Prosegue il dominio dell’azzurro: Jannik Sinner strappa ancora il servizio a Zverev, che non riesce a trovare continuità al servizio né lucidità negli scambi prolungati.
Il tedesco appare in grande difficoltà fisica: durante il cambio campo è entrato il medico del torneo, che gli ha consegnato alcune pillole, probabilmente un antidolorifico. Zverev prova a stringere i denti, ma Sinner continua a dettare il ritmo e a spingere con sicurezza da fondo campo.

18:10 – Ancora break Sinner, è 4-0
ANCORA BREAK SINNER. Questa semifinale di fatto non sta esistendo: troppo più forte e troppo più quadrato e in miglior condizione Sinner oggi per Zverev

18:13 – Sinner chiude il match, 6-0 6-1
Prova perfetta di Jannik Sinner che concede le briciole a uno Zverev stanco e non al meglio. La seconda semifinale all’Arena La Defense diventa così una sorta di massacro sportivo: 6-0 6-1. Per Jannik si spalancano le porte della finale dove sfiderà Felix Auger-Aliassime per la caccia al titolo e per fare un favore anche a Lorenzo Musetti nella corsa alle ATP Finals.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2025 18:19

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure