
Momenti di paura questo pomeriggio a Ravenna, dove all’interno di un piccolo pullman privato è stato spruzzato spray al peperoncino, provocando l’intossicazione di diversi passeggeri, tra cui alcuni minori.
L’episodio si è verificato poco dopo le 15 in via Faentina, nei pressi della rotonda San Michele.
Almeno 10 intossicati
Il mezzo, appartenente a una ditta privata di trasporti, stava viaggiando con a bordo adulti e bambini quando, per cause ancora da chiarire, qualcuno ha azionato lo spray all’interno dell’abitacolo.
Il conducente, accortosi immediatamente della situazione, ha fermato il pullman e chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per ricostruire la dinamica e individuare i responsabili del gesto.
Secondo un primo bilancio dieci persone hanno riportato sintomi da irritazione e difficoltà respiratorie. I sanitari del 118, intervenuti con ambulanza e auto medicalizzata, hanno prestato le prime cure sul posto.
Una bambina in ospedale in codice 2 pediatrico
Particolare apprensione ha destato la condizione di una bambina, che è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Ravenna con codice 2 pediatrico. Le sue condizioni, pur non gravi, sono state definite meritevoli di attenzione e monitoraggio.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare chi abbia utilizzato lo spray e con quali intenzioni.

