
Tragedia nel primo pomeriggio di venerdì 1° novembre a Roccamorice, in provincia di Pescara. Un escursionista è morto dopo essere precipitato da una roccia durante un’arrampicata sportiva. La vittima faceva parte di un gruppo impegnato in un’escursione quando, per cause ancora da chiarire, è caduta da un’altezza di alcuni metri. Al momento non sono ancora noti il sesso e l’identità della persona deceduta.
Soccorsi in atto
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, supportati dall’elisoccorso e da diverse ambulanze. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero anche alcuni feriti, trasportati d’urgenza negli ospedali della zona. Presenti anche i carabinieri, che stanno conducendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.
Le prime ipotesi
Da quanto emerso, le condizioni meteo erano buone e la visibilità ottimale al momento della caduta. Gli investigatori stanno cercando di capire se si sia trattato di un errore umano o di un improvviso cedimento dell’appiglio roccioso.
La comunità locale, molto frequentata da escursionisti e appassionati di arrampicata, è sotto shock per l’accaduto.

