
L’attore Claudio Amendola, ospite nel salotto televisivo di Verissimo oggi, domenica 2 novembre, ha aperto il suo cuore su diversi aspetti della sua vita privata e professionale. L’intervista a Silvia Toffanin è stata l’occasione per parlare della separazione da Francesca Neri e della gioia di essere padre e nonno.
Tuttavia, l’attore ha ammesso di condurre una vita frenetica a causa dei numerosi impegni lavorativi, un ritmo che talvolta gli impedisce di essere sempre presente nelle vite dei suoi cari. Tra le confessioni più inattese, Amendola ha rivelato anche un lato della sua personalità che lui stesso definisce “bugiardo“, arrivando a difendere la pratica delle “bugie bianche” e svelando un aneddoto esilarante legato alla pandemia di Covid-19.
La difesa delle “bugie bianche” e l’aneddoto del test Covid
Claudio Amendola si è presentato come un convinto “difensore delle bugie bianche“, offrendo una giustificazione “cromatica” alla menzogna. Secondo l’attore, alcune bugie possono avere un “valore” e risultare “utili” in quanto capaci di “evitare dispiaceri, dissapori” o situazioni scomode. In questo contesto, l’attore ha svelato un curioso stratagemma adottato per sottrarsi a inviti non graditi o impegni sgraditi.
Amendola ha infatti ammesso di aver conservato alcuni test Covid positivi risalenti al passato, quando era effettivamente contagiato. Il motivo? Riciclarli per giustificare le sue assenze: “Mi sono conservato i test del Covid positivi, e molto spesso li ho riciclati per dire ‘Purtroppo ho il Covid non posso venire al tuo matrimonio’“, ha confessato, strappando una risata in studio.
Un passato da bugiardo e il recupero del tempo
L’attore ha anche ripercorso il suo rapporto con la menzogna nel corso degli anni. Ha rivelato di essere stato un “bugiardo da ragazzino” e che alcune delle bugie raccontate in gioventù sono ancora oggi mantenute segrete e non verranno mai svelate, a quanto pare. Amendola ha sottolineato che questo tratto caratteriale si è modificato in età adulta, in parte grazie all’incontro con l’ex moglie Francesca Neri. Oggi, nonostante la sua vita sia estremamente frenetica, Amendola sta cercando di recuperare il tempo da dedicare alla sua famiglia. Attualmente vive con il figlio Rocco e, pur vedendo meno gli altri membri della famiglia, si sente spesso con loro. Tuttavia, ha confermato con onestà di non essere un nonno molto presente fisicamente, ribadendo però che i nipoti sono “nel mio cuore“.
“Non sono più solo”: il nuovo amore dopo Francesca Neri
Il momento culminante dell’intervista è stato quando Claudio Amendola ha affrontato il tema della sua vita sentimentale dopo la separazione da Francesca Neri, avvenuta nel 2022 dopo anni di matrimonio. L’attore ha confermato di aver ritrovato l’amore. Con grande discrezione, Amendola ha dichiarato a Silvia Toffanin: “Non sono più solo, ma vivo una cosa molto privata“.
L’attore ha scelto di non rivelare l’identità della donna che ora è al suo fianco, mantenendo riservata la sua nuova relazione. Ha anche rassicurato sul benessere della sua ex moglie, affermando che Francesca Neri sta bene. Nonostante l’attore sia stato paparazzato circa un anno fa in compagnia di Giorgia Guglielman, una costumista conosciuta sul set della serie TV Il Patriarca 2, Amendola ha preferito non specificare se sia lei la persona che gli ha ridato la serenità. La sua confessione ha comunque confermato un nuovo capitolo di felicità nella sua vita privata.


