Vai al contenuto

“È nato”. La conduttrice mamma, l’annuncio di Alberto Matano: il nome scelto è una sorpresa

Pubblicato: 04/11/2025 09:06

Un velo di mistero e tanta dolcezza hanno accompagnato le ultime ore di Roberta Morise, che è diventata mamma per la seconda volta. Domenica 2 novembre, la conduttrice aveva condiviso un messaggio toccante dedicato al suo papà scomparso, chiedendogli protezione nel momento più importante: la nascita del suo secondo figlio. Parole che, rilette oggi, sembravano già un indizio che il grande giorno fosse finalmente arrivato.

Poche ore dopo, lunedì 3 novembre, è stato Carmine Morise, fratello di Roberta, a rompere il silenzio con un post che ha fatto impazzire i fan: “Il piccolo è nato”. Ma la vera sorpresa è arrivata subito dopo, quando ha svelato anche il nome del neonato. “Geremia”, ha scritto, lasciando tutti a bocca aperta: non è infatti quello che Roberta e il compagno, lo chef stellato Enrico Bartolini, avevano scelto inizialmente.

Un nome cambiato all’ultimo momento?

Tutto lascia pensare di sì. La coppia, infatti, aveva più volte parlato del bambino chiamandolo “Enea”. Ma qualcosa deve essere cambiato all’ultimo, forse dopo aver guardato per la prima volta il suo visino. Intanto, i fan restano in attesa di un annuncio ufficiale sui social, che al momento non è ancora arrivato.

“Devi uscire subito”. Fuori dal Grande Fratello, l’annuncio di Simona Ventura sull’eliminato

Roberta Morise durante la gravidanza

Roberta Morise e la gioia della seconda maternità

Gli indizi sulla nascita non mancavano: la gravidanza era ormai al termine e Roberta aveva condiviso con i follower ogni emozione, dalle ecografie agli ultimi giorni d’attesa. In una delle sue storie Instagram più recenti, la showgirl aveva mostrato il piccolo Gianmaria, il suo primogenito, mentre entrava sorridente alla Clinica Mangiagalli di Milano. “Il fratello maggiore”, aveva scritto teneramente, accompagnando quelle immagini cariche di amore familiare.

Roberta Morise con il primogenito Gianmaria

L’annuncio in diretta di Alberto Matano

A confermare la lieta notizia è stato Alberto Matano, in diretta a La vita in diretta. L’amico fraterno della conduttrice ha annunciato che Roberta ha dato alla luce il piccolo Geremia, svelando così anche il nome del bimbo. Una decisione che ha stupito tutti, ma che rende questo momento ancora più speciale per la famiglia Bartolini-Morise.

Il primogenito Gianmaria, nato il 24 maggio 2024, aveva già conquistato il cuore di tutti. Roberta ed Enrico avevano espresso il desiderio di dargli presto un fratellino, ma non immaginavano che la seconda gravidanza sarebbe arrivata così presto. Dopo qualche difficoltà iniziale con la salute del primo figlio, oggi la coppia può finalmente godersi una felicità completa.

Roberta Morise con il marito Enrico Bartolini
Dettagli della nuova nascita di Roberta Morise
Roberta Morise con la famiglia

Un legame speciale e un’amicizia che dura nel tempo

Durante la diretta, Matano – visibilmente emozionato – ha mostrato alcune foto inedite del neonato, inviate direttamente da Roberta. Scatti tenerissimi che ancora non sono comparsi sui social ma che, con ogni probabilità, presto saranno condivisi anche dalla mamma. Non è la prima volta che la conduttrice affida a Matano un momento speciale: fu lui, infatti, a celebrare le nozze tra Roberta e Enrico. E ora, come allora, è ancora lui a dare al pubblico la notizia più bella.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure