
C’era ancora traffico sulla strada, le luci dei lampioni appena accese a disegnare coni giallastri sull’asfalto umido. Chi rientrava dal lavoro, chi accompagnava i figli alle attività serali: una sera qualunque, la routine di un martedì che scorreva lento e prevedibile. Poi un rumore secco, improvviso, come uno schianto che rompe la quiete. Le auto si fermano, qualcuno scende, corre, chiama aiuto. In pochi secondi la normalità si incrina.
I fari illuminano lamiere accartocciate, i vetri sparsi a terra come una pioggia di cristalli. Una delle due vetture è ferma di traverso, l’altra con il muso distrutto. Attorno, il silenzio pieno di respiri corti e parole sussurrate, in attesa dei soccorsi. Una vita è lì, appesa al fiato dei presenti e al tempo dei sireni che si avvicinano.
Addio ad un 67enne di Conegliano: schianto orribile
Incidente mortale nella serata di martedì 4 novembre a Conegliano. In un frontale tra due automobili ha perso la vita un 67enne.
La ricostruzione
L’impatto è avvenuto intorno alle 19 lungo via Calpena, alla periferia della città, nella zona delle piscine. Per cause al vaglio degli inquirenti, le due auto si sono scontrate frontalmente: un urto violentissimo che ha distrutto le parti anteriori dei veicoli.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i pompieri, che hanno estratto il 67enne dall’abitacolo. Le manovre di rianimazione sono andate avanti a lungo, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’altra persona coinvolta è stata assistita e non sarebbe in pericolo di vita.
La strada è stata chiusa per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli. Gli accertamenti sono in corso per chiarire la dinamica dello scontro.


