
Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di Roberto Blasetti, 19 anni, originario di Palombara Sabina. Il giovane viaggiava a bordo della sua Audi A1 quando, intorno alle 22.30 di lunedì 3 novembre, si è scontrato frontalmente con una Fiat Panda condotta da un 20enne. L’impatto è avvenuto lungo la strada provinciale 35D, all’altezza del chilometro 5.
Secondo le prime ricostruzioni, Blasetti è rimasto ucciso sul colpo. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma ogni intervento si è rivelato inutile. L’altro conducente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea: le sue condizioni sono risultate meno gravi del previsto, tanto che è stato dimesso nel pomeriggio del 4 novembre.
I carabinieri di Monterotondo stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Il 20enne alla guida della Panda è stato sottoposto ai test per alcol e stupefacenti e potrebbe essere indagato per omicidio stradale. Intanto, la salma di Blasetti è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Verano per l’autopsia.
La comunità di Palombara è sconvolta. Roberto era conosciuto soprattutto per la sua passione per il calcio, avendo militato per anni nelle squadre del territorio. La società Palombara Calcio, attraverso un messaggio pubblicato sui social, ha espresso dolore e vicinanza alla famiglia:
«Di parole se ne potrebbero dire tante, ma in questo momento preferiamo avvolgerci attorno al dolore e all’incredulità che episodi del genere comportano».
Un silenzio che racconta più di qualunque commento la tragedia di un ragazzo la cui vita si è fermata troppo presto.


