Vai al contenuto

Italia, scontro frontale in galleria: auto distrutte, dramma totale. Traffico in tilt

Pubblicato: 05/11/2025 16:34

Il rombo improvviso, la lamiera che si contorce, il frastuono sordo e l’aria satura di tensione: un incubo di lamiere e vetri infranti si è materializzato nel buio artificiale di un tunnel. Erano circa le 13,00 quando tre vetture sono entrate in collisione in un frontale violento, trasformando la routine del mercoledì pomeriggio in un’emergenza.

I veicoli, immobilizzati, ostruivano completamente il passaggio, costringendo i soccorritori ad agire con prontezza. Due persone sono rimaste ferite, la loro vita appesa all’efficacia delle prime cure, mentre l’intera circolazione si è fermata in attesa che la normalità potesse essere ripristinata in quel tratto cruciale di strada.

Scontro frontale in galleria

Un grave incidente stradale ha paralizzato la circolazione veicolare sulla Variante di Caserta a seguito di uno scontro frontale che ha coinvolto tre autovetture. Il sinistro è avvenuto all’interno della Galleria Parco della Reggia, all’altezza del chilometro 8,930, attorno alle ore 13,00 di oggi, mercoledì 5 novembre. L’incidente ha causato il ferimento di due persone e ha imposto la chiusura provvisoria della galleria in entrambe le direzioni, con conseguente blocco del traffico e deviazioni.

Subito dopo l’incidente sono intervenuti prontamente i soccorsi, con l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118 dell’Asl di Caserta, delle forze dell’ordine e degli ausiliari del traffico di Anas. Il personale sanitario ha fornito le prime cure ai due feriti, che sono stati poi stabilizzati e trasportati d’urgenza in ospedale. Uno dei pazienti è stato ricoverato presso la clinica Pineta Grande, mentre l’altro è stato trasferito all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

La galleria chiusa e la gestione della viabilità

Ancora da chiarire la dinamica esatta dello scontro frontale che ha coinvolto le tre vetture. A seguito del sinistro, la Galleria Parco della Reggia sulla strada statale 700 “della Reggia di Caserta” è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi delle forze dell’ordine e la rimozione dei veicoli incidentati. La circolazione è stata deviata in loco su altre strade per tentare di alleggerire il traffico bloccato. Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della regolare circolazione nel minor tempo possibile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure