
Un cammino che sembrava destinato al trionfo è stato messo in discussione da un imprevisto. La strada verso la vittoria in uno dei più noti talent show di ballo pareva completamente spianata per una nota conduttrice televisiva, almeno fino a quando un infortunio al piede sinistro, sopraggiunto la scorsa settimana, non ha reso il suo percorso al fianco del maestro improvvisamente incerto. L’incidente aveva generato una forte preoccupazione, portandola a mettere in dubbio la sua presenza nella puntata successiva e a manifestare “amarezza e tristezza nelle giuste proporzioni” per la potenziale battuta d’arresto.
Francesca Fialdini si ritira da Ballando con le Stelle?
La corsa verso un’ipotetica vittoria di Francesca Fialdini a Ballando con le Stelle ha subito un brusco rallentamento a causa di un infortunio. La conduttrice aveva il percorso, al fianco del maestro Giovanni Pernice, apparentemente completamente spianato, almeno fino a quando un infortunio al piede sinistro non ha messo in serio dubbio la sua permanenza nel talent show di Rai 1.
L’infortunio aveva generato nella conduttrice una sensazione di “amarezza e tristezza nelle giuste proporzioni”, portandola a ipotizzare una sua possibile assenza nella settima puntata, in onda sabato prossimo. Tuttavia, il dilemma è stato sciolto nelle scorse ore. Giovanni Pernice ha confermato, parlando a Ballando Segreto, che lui e Francesca Fialdini intendono proseguire regolarmente con la gara. La loro idea è riassunta inequivocabilmente nell’espressione “The Show Must Go On”.
Il maestro ha anche commentato la valutazione ricevuta dalla giuria la scorsa settimana, che aveva assegnato loro soli 2 punti, giudicando positivamente la loro scelta: «Altri anni (la giuria) ha dato 50 (punti) ad altri per aiutare. Invece è giusto che abbiano dato lo zero… In passato è successo che, magari, abbiano voluto aiutare i giurati, no? Anche dando il tesoretto e robe varie; invece è giusto che abbiano fatto così». Pernice ha poi colto l’occasione per esprimere la sua gratitudine ai telespettatori, che hanno avuto il merito di salvarli grazie al voto social dopo la magra valutazione della giuria, ringraziando chi li sta seguendo e votando.
Le sue condizioni
Nonostante la volontà ferrea di proseguire, l’infortunio al piede di Francesca Fialdini è tutt’altro che superato. La conduttrice ha il quarto e quinto dito del piede ancora gonfi e si è dovuta sottoporre a un trattamento all’ossido di zinco per favorire il riassorbimento del gonfiore. La necessità principale è quella di evitare di articolare troppo il piede durante le esibizioni, sebbene un minimo appoggio sia inevitabile.
La conduttrice e padrona di casa, Milly Carlucci, intervenuta con l’esperienza di chi ha avuto numerosi infortuni (“mi sono spaccata qualunque cosa, so tutto”), ha fornito indicazioni tecniche sulla terapia necessaria. Ha spiegato che, non avendo articolato l’arto, il piede è “pieno di liquido” e sarà necessario un massaggio linfatico specifico, poiché la soletta del piede, non mossa, non permette il naturale massaggio linfatico naturale che favorisce la risalita dei liquidi lungo le gambe. Nonostante le difficoltà, la Carlucci si è mostrata ottimista, esclamando: “Ragazzi ce la facciamo, ce l’abbiamo sempre fatta”.


