
Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha fornito un’informativa sul progetto del Ponte sullo Stretto durante l’ultima riunione del Consiglio dei Ministri (CdM).
L’informativa al Consiglio dei Ministri
Salvini ha aggiornato i suoi colleghi sulla situazione attuale del progetto, in particolare alla luce del recente intervento della Corte dei Conti (che aveva bocciato il decreto con cui il Governo aveva riavviato la società Stretto di Messina).
L’obiettivo, come ribadito dal Vicepremier, resta quello di far partire i lavori al più presto, sottolineando la volontà politica di procedere con la realizzazione dell’opera.
Le mosse tecniche e le motivazioni della Corte
Dal punto di vista tecnico e procedurale, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha comunicato in una nota che il Vicepremier ha ribadito l’intenzione di attendere le motivazioni ufficiali della Corte dei Conti. Questo passaggio è ritenuto fondamentale per preparare risposte puntuali e appropriate alle contestazioni sollevate, permettendo così di superare gli ostacoli burocratici e procedurali e di dare seguito al progetto.


