
Maria Rosaria Boccia, l’imprenditrice di Pompei che era assurta alle cronache per il cosiddetto “caso Sangiuliano”, ha annunciato il suo ritiro dalle imminenti elezioni Regionali in Campania. La Boccia era in corsa come consigliere con la lista “Dimensione Bandecchi”.

L’annuncio del ritiro
L’annuncio è stato comunicato attraverso una lettera indirizzata direttamente a Bandecchi, leader della lista. Nella missiva, l’imprenditrice spiega che la sua decisione è stata causata dal ricevimento di un secondo avviso di garanzia.
“Caro Presidente – scrive la Boccia – nella serata di ieri ho ricevuto il mio secondo avviso di garanzia in poco più di un anno. È stata una notizia che mi ha profondamente ferita. Sono giunta alla conclusione che non avrei la forza di affrontare nuovamente un simile calvario. Per questo motivo ho deciso di ritirare la mia candidatura al Consiglio Regionale della Campania”.
Il ritiro avviene a causa dell’impossibilità, dichiarata dalla stessa candidata, di sostenere lo stress e le difficoltà derivanti da un nuovo procedimento giudiziario.

