Vai al contenuto

Scomparsa in Italia da 24 ore, la notizia su Viktoria è appena arrivata

Pubblicato: 05/11/2025 20:58

Ore di grande apprensione a Montalcino, in provincia di Siena, per la scomparsa di Viktoria Peroni, 20 anni, di origine russa ma residente da tempo nel centro storico del paese con la famiglia. Di lei non si hanno più notizie da oltre 24 ore. Viktoria sarebbe uscita di casa, nel centro storico di Montalcino, intorno all’ora di pranzo del 4 novembre, senza portare con sé il telefono cellulare. L’unica traccia finora rinvenuta sono i suoi occhiali, persi nei pressi della sua abitazione. I genitori, non vedendola rientrare dopo diverse ore, hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.

Nel pomeriggio odierno si è tenuto un vertice delle forze dell’ordine, coordinato dal prefetto di Siena, Valerio Massimo Romeo, per fare il punto sulle ricerche e sulle indagini.

La conclusione delle ricerche

Si è conclusa con successo l’apprensione per la scomparsa di Viktoria Peroni, la ventenne che si era allontanata da casa a Montalcino nella giornata di ieri, 4 novembre. La ragazza è stata ritrovata in salute in zona Passo del Lume Spento.

Le ricerche, che sono proseguite senza sosta per oltre 24 ore e hanno coinvolto un vasto dispiegamento di forze, si sono concluse positivamente solo poco fa.

  • Il contesto: Viktoria si era allontanata da casa senza cellulare, secondo una prima ricostruzione, dopo un litigio familiare. La sorella l’aveva vista dirigersi nel bosco vicino all’abitazione, motivo per cui le ricerche si erano concentrate in quella zona.
  • Le forze in campo: Alle operazioni hanno partecipato i Carabinieri, i Vigili del Fuoco (con nuclei speciali e unità cinofile), droni, Protezione Civile e numerosi volontari, inclusi squadre di cacciatori di Montalcino.

Il ritrovamento

La svolta è arrivata grazie alla segnalazione di un uomo che l’ha avvistata lungo la strada di Poggio alla Civitella, sul versante grossetano che si affaccia su Montalcino.

Alla vista dell’uomo, Viktoria avrebbe scappato nuovamente nel bosco. Fortunatamente, in zona erano presenti i militari dell’Arma, guidati dal colonnello Gennaro Nasti, che l’hanno raggiunta, trovata e immediatamente portata in caserma.

La ragazza, nonostante l’allontanamento, sembra essere in buone condizioni di salute.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure