
Dopo la vittoria dell’Atalanta sul campo dell’Olympique Marsiglia in Champions League, a tenere banco non è soltanto il successo europeo ma anche il vivace confronto tra Ivan Juric e Ademola Lookman al momento della sostituzione. Un episodio che, per pochi istanti, ha rischiato di trasformarsi in una vera rissa in panchina, ma che l’allenatore nerazzurro ha subito ridimensionato nel dopopartita.
Juric: “Reazioni che capitano, finisce tutto negli spogliatoi”

“Cosa è successo con Lookman? Sono cose che vediamo ogni domenica, come accadde a De Bruyne al Napoli – ha spiegato Juric ai microfoni di Sky –. A volte i giocatori non accettano volentieri di uscire, reagiscono a caldo, ma poi si chiarisce tutto negli spogliatoi. Queste situazioni fanno parte del calcio, le abbiamo vissute tutti. Quello che conta è la squadra, l’Atalanta, e per il bene del gruppo bisogna dare sempre il massimo. Per me è già tutto chiuso, ora pensiamo al Sassuolo”.
L’allenatore ha voluto così stemperare ogni polemica, riportando l’attenzione sul campo e sulla prestazione complessiva dei suoi giocatori, protagonisti di una gara intensa e ben gestita.
“Vittoria meritata, Samardžić straordinario”
Juric ha poi elogiato la prova dei nerazzurri: “Abbiamo disputato una bella partita, siamo stati sfortunati in certi episodi ma alla fine la vittoria è arrivata con pieno merito. Samardžić ha segnato un gol straordinario e tutti hanno dato un grande contributo. Ci serviva una vittoria così, anche sul piano emotivo. Ora vogliamo ripartire in campionato e risalire la classifica”.
Nonostante la tensione con Lookman, la serata francese ha regalato un successo prezioso per l’Atalanta, che torna a respirare in Europa e a ritrovare entusiasmo in vista dei prossimi impegni.


