
Il celebre settimanale a fumetti ‘Topolino’ celebra l’emozione delle ATP Finals con il ritorno di un personaggio molto amato: Quacknik Spinner, l’alter ego in versione papero del campione di tennis Jannik Sinner. Il personaggio è il protagonista di una nuova, avvincente avventura a tema sportivo, intitolata ‘Paperinik e le distrazioni finalistiche’, che promette di entusiasmare i lettori.
L’avventura principale: “Paperinik e le Distrazioni Finalistiche”
La nuova storia, scritta da Roberto Gagnor e disegnata da Alessandro Perina, autore anche della copertina speciale dedicata al tennista, è disponibile nel numero 3650 di ‘Topolino’, in edicola a partire da oggi, mercoledì 5 novembre. In questa nuova avventura, il giovane asso del tennis, Quacknik Spinner, è affiancato da un aiutante del tutto eccezionale: Paperinik, il supereroe mascherato di Paperopoli. I due formano una coppia inedita sul campo delle Finali P.d.P., un prestigioso torneo riservato ai migliori tennisti del Calisota, e che viene sponsorizzato nientemeno che da Zio Paperone in persona. Tra invenzioni ingegnose, trovate pubblicitarie e i sempre presenti Bassotti in agguato, la competizione si trasforma rapidamente in una gara di astuzia e sportività, che terrà i lettori col fiato sospeso fino all’ultimo set.
L’omaggio al tennis
In concomitanza con le ATP Finals e l’uscita del nuovo numero, Panini Comics lancia un ulteriore, significativo omaggio allo sport della racchetta. Da oggi, mercoledì 5 novembre, è infatti disponibile ‘Il tennis raccontato da Topolino’, un nuovo e imperdibile Topolibro da collezione. Questo volume è acquistabile solo in allegato con il numero 3650 di Topolino in edicola, in fumetteria e sul sito Panini.it. La raccolta racchiude alcune tra le più belle avventure che la Banda Disney ha dedicato al mondo del tennis, unendo divertenti gag, improbabili onomatopee e simpatiche curiosità.
Tra le storie presenti, arricchite dalla prefazione firmata dalla giornalista sportiva Eleonora Cottarelli, figurano titoli come ‘Zio Paperone e il coach inconsueto’, l’avventura che ha segnato l’esordio di Quacknik Spinner sulle pagine di ‘Topolino’, anch’essa firmata da Roberto Gagnor e Alessandro Perina. Altre perle incluse sono la divertentissima ‘Paperoga e il “servizio” imprevedibile’ di Enrico Faccini, e ‘Topolino e la racchetta di sua maestà’ di Sisto Nigro e Valerio Held, oltre ad altre storie dedicate a questo elegante e raffinato sport. Questo speciale tributo di ‘Topolino’ al tennis si conferma come un appuntamento fisso per celebrare sia l’eleganza e la raffinatezza di questa disciplina sportiva sia i suoi grandi campioni italiani.


