Vai al contenuto

Ballando con le stelle, che brutta notizia! Cosa succede ancora

Pubblicato: 06/11/2025 14:06

Determinazione e grinta da vera professionista: Francesca Fialdini non ha alcuna intenzione di rinunciare alla puntata di sabato di Ballando con le stelle. Nonostante la distorsione al piede destro rimediata durante le prove della scorsa settimana, la conduttrice di Da noi… a ruota libera ha deciso di stringere i denti e continuare a ballare. Il motto condiviso sui social insieme a Milly Carlucci è chiaro: “The show must go on”, lo spettacolo deve continuare.

“Nessuna resa”: tra fisioterapia e allenamenti

La Fialdini, una delle concorrenti più apprezzate di questa edizione e tra le favorite per la vittoria finale, si sta sottoponendo quotidianamente a sedute di fisioterapia e impacchi di ghiaccio. Il piede è ancora gonfio, con tre dita particolarmente doloranti che le impediscono di poggiare correttamente la parte anteriore. Eppure, raccontano fonti vicine alla produzione, non ha saltato nemmeno un giorno di prove: ogni mattina si presenta all’Auditorium Rai del Foro Italico insieme al suo maestro Giovanni Pernice, anche solo per ripassare le coreografie e mantenere la concentrazione alta.

“Francesca non si arrende, è abituata a sfidare i limiti e a non farsi fermare dagli ostacoli”, spiegano dal suo entourage. Una dedizione che ha colpito anche i colleghi del programma, abituati a vederla affrontare le prove con un sorriso nonostante il dolore.

La strategia per danzare con il piede infortunato

Su consiglio del suo maestro, la conduttrice starebbe valutando di esibirsi poggiando solo il tallone del piede destro, una soluzione tecnica che le consentirebbe di muoversi in sicurezza e di non aggravare l’infortunio. “L’obiettivo è non stressare le dita e permettere al gonfiore di riassorbirsi”, spiega chi le è vicino.

Da sportiva qual è, Francesca non ha mai preso in considerazione l’idea del ritiro. Anzi, è più motivata che mai a scendere in pista sabato sera. “Non c’è stato un solo momento in cui abbia pensato di fermarsi”, fanno sapere dal suo staff.

Con il piede ancora fasciato e la forza di volontà che la contraddistingue, la Fialdini è pronta a trasformare il dolore in energia. E per lei, come recita il motto diventato ormai un simbolo del programma, “lo spettacolo deve andare avanti”— anche se ballare, stavolta, farà un po’ più male.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure