
Dopo l’incidente di Francesca Fialdini, ancora alle prese con una dolorosa lesione al piede destro, un altro colpo di scena scuote lo show di Raiuno. Questa volta a fermarsi è Carlo Aloia, maestro di danza di Nancy Brilli, che durante le prove è crollato a terra dopo un movimento brusco. L’episodio è avvenuto poche ore fa, mentre la coppia stava preparando la coreografia per la puntata di sabato.
Milly Carlucci: “Un altro infortunio, ma non ci arrendiamo”
È stata Milly Carlucci a dare la notizia in diretta a La vita in diretta, visibilmente dispiaciuta: “Oggi abbiamo avuto un altro infortunio. Durante le prove Carlo Aloia si è fatto male. Ha avuto qualcosa al polpaccio, ai gemelli o al tendine. Non lo sappiamo, lo abbiamo portato a fare controlli e una risonanza magnetica”, ha spiegato la conduttrice. Secondo quanto trapela, il ballerino avrebbe accusato un dolore improvviso mentre si esercitava con la Brilli, costringendo la produzione a interrompere immediatamente le prove. L’entità dell’infortunio sarà chiarita solo dopo gli esami clinici.

Nancy Brilli a rischio eliminazione
La situazione mette in seria difficoltà la coppia Brilli–Aloia, che sabato prossimo avrebbe dovuto affrontare lo spareggio con la signora Coriandoli (Maurizio Ferrini) e Simone Di Pasquale. Al momento, non è chiaro se la Brilli potrà comunque esibirsi, magari con un nuovo partner temporaneo, o se sarà costretta a saltare la puntata. Milly Carlucci non nasconde la sua preoccupazione ma, come sempre, mantiene un tono di incoraggiamento: “Abbiamo Francesca Fialdini infortunata, la settimana scorsa ha potuto fare molto poco. Si sta curando con terapie ma non sono cose che si risolvono da un giorno all’altro, vedremo sabato cosa potremo fare con lei”, ha aggiunto.
Un’edizione segnata dagli imprevisti
L’edizione in corso di Ballando con le stelle sembra particolarmente sfortunata sul fronte degli infortuni. Dopo le difficoltà di Francesca Fialdini e ora il problema muscolare di Aloia, anche altri concorrenti hanno lamentato dolori e acciacchi dovuti al ritmo intenso delle prove. Nonostante tutto, la conduttrice ha ribadito il suo spirito combattivo e quello del cast: “Lo show deve andare avanti, con prudenza ma anche con il cuore”.
La produzione, nel frattempo, sta valutando diverse ipotesi per garantire la presenza di tutti i concorrenti in gara, tra sostituzioni temporanee e modifiche alle coreografie. Ma una cosa è certa: anche questa settimana, il palco di Ballando si prepara a una serata piena di sorprese e di emozioni.


