Vai al contenuto

Incendio spaventoso in Italia, proprio lì: fiamme e una colonna di fumo, tutti in fuga

Pubblicato: 06/11/2025 22:02

Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di giovedì 6 novembre presso i magazzini Munari di via Europa a Thiene, in provincia di Vicenza. Le fiamme, alte decine di metri, hanno rapidamente avvolto la struttura, generando una densa colonna di fumo visibile a grande distanza.

L’allarme è scattato poco dopo le 14, quando diversi residenti della zona hanno segnalato l’enorme nube scura che si alzava sopra la città. In pochi minuti l’area è stata raggiunta da numerose squadre dei vigili del fuoco, giunte da diversi distaccamenti del Vicentino.

All’interno dei magazzini Munari erano stoccati giocattoli e articoli per la casa, materiali altamente infiammabili che hanno contribuito a rendere più difficoltose le operazioni di spegnimento. La struttura è stata evacuata immediatamente, evitando così il coinvolgimento del personale.

Fortunatamente, nessuno dei dipendenti è rimasto ferito. Tutti sono riusciti a uscire in sicurezza prima che le fiamme si propagassero all’intero edificio. Un grande spavento, ma nessuna conseguenza per le persone presenti.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, con l’impiego di autobotti e mezzi antincendio speciali. I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per contenere il rogo e impedire che si estenda agli edifici vicini, data la forte presenza di materiali combustibili.

Sul luogo dell’incendio è giunto anche il sindaco di Thiene, Giampi Michelusi, che ha seguito da vicino le operazioni e ha voluto rassicurare la cittadinanza. “La situazione è sotto controllo – ha dichiarato – ma l’intervento è complesso e richiederà tempo”.

La viabilità nella zona di via Europa è stata temporaneamente interrotta per consentire le manovre dei mezzi di soccorso e garantire la sicurezza dei cittadini. La polizia locale e i carabinieri hanno delimitato l’area e invitato la popolazione a mantenersi a distanza.

Al momento, l’entità dei danni non è ancora stata quantificata, ma le prime stime parlano di perdite materiali ingenti. L’intera struttura commerciale avrebbe subito gravi compromissioni a causa dell’intensità delle fiamme.

Le cause dell’incendio a Thiene sono ancora da accertare. Gli inquirenti stanno effettuando i primi rilievi per capire se l’origine del rogo sia accidentale o legata a un guasto tecnico. Intanto, sui social network circolano numerosi video e foto dell’incendio, condivisi dai cittadini preoccupati.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure