Vai al contenuto

Incidente devastante in Italia, a bordo una neonata: la scena spaventosa

Pubblicato: 06/11/2025 18:58

Un grave incidente ha sconvolto il pomeriggio di oggi lungo la Statale Appia, in contrada Piano Cappelle, poco fuori Benevento. Tre persone sono rimaste ferite, tra cui una neonata di appena due mesi. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma lo scontro ha coinvolto tre automobili: una Peugeot 206, una Lancia Y e una Nissan.

L’impatto e i soccorsi immediati

Secondo una prima ricostruzione, la Peugeot 206 sarebbe finita fuori controllo per cause ancora da chiarire, ribaltandosi dopo aver urtato gli altri veicoli e terminando la sua corsa fuori strada. A bordo c’era un ragazzo di 20 anni, estratto dall’abitacolo dai soccorritori in condizioni non gravi ma visibilmente sotto shock. Nella Lancia Y viaggiavano invece una donna di 31 anni e la sua bimba di soli due mesi: entrambe sono rimaste ferite nell’impatto e trasportate d’urgenza all’ospedale “San Pio” di Benevento. Fortunatamente, le prime valutazioni mediche parlano di lesioni non gravi e condizioni stabili per madre e figlia.
A bordo della terza auto, una Nissan, si trovavano un uomo e una bambina, che sono usciti illesi dallo scontro ma in evidente stato di agitazione. “È stato un attimo, abbiamo sentito un botto fortissimo e ci siamo trovati in mezzo al fumo”, avrebbe raccontato uno dei presenti agli agenti intervenuti.

Strada chiusa e rilievi della Polizia Municipale

Sul luogo dell’incidente sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la carreggiata e aiutato i feriti a uscire dai veicoli. Gli agenti della Polizia Municipale di Benevento hanno transennato l’area e deviato temporaneamente il traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Gli inquirenti stanno ora cercando di capire se alla base dell’incidente ci sia un errore umano, un guasto meccanico o l’asfalto reso viscido dalla pioggia. Sul manto stradale restano ben visibili i segni delle frenate e i detriti dei veicoli coinvolti, alcuni dei quali sono stati rimossi solo dopo oltre un’ora di lavoro.

Preoccupazione per la sicurezza lungo la Statale

La zona di contrada Piano Cappelle, già teatro in passato di altri sinistri, torna così sotto i riflettori per la pericolosità del tratto e l’intenso traffico che attraversa quotidianamente quella porzione della SS7. Le autorità locali stanno valutando nuove misure per migliorare la sicurezza, mentre la comunità esprime sollievo per il fatto che nessuno dei feriti sia in pericolo di vita.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure