Vai al contenuto

“Gravissimo”. Travolto davanti ai genitori, a soli 12 anni: tragedia in Italia, impatto tremendo

Pubblicato: 06/11/2025 19:41

Un bambino di 12 anni è stato travolto da un furgone in via Verro, a Milano, intorno alle 17.30 di giovedì 6 novembre. Le sue condizioni sono gravissime. Secondo le prime ricostruzioni, il minore stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali quando è stato investito da un Peugeot Boxer.

Il furgone procedeva in direzione Antonini. Alla guida c’era un uomo che si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi e contattare il 112, evitando così che la situazione potesse peggiorare ulteriormente.

I sanitari di Areu sono intervenuti sul posto con ambulanza, automedica ed elisoccorso. Il bambino, inizialmente incosciente, è stato intubato e trasportato in condizioni critiche all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato ricoverato d’urgenza.

Sul luogo dell’incidente c’erano anche i genitori del minore, visibilmente sotto choc. Gli agenti del Radiomobile della Polizia Locale hanno avviato i rilievi e le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento.

Il tragico episodio segue di un giorno un altro grave incidente stradale a Milano. Mercoledì 5 novembre, alle 12, un 87enne, Franco Bertolotti, era stato travolto e ucciso da un Citroën Berlingo in via Fratelli Bronzetti mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Il presunto responsabile del decesso, un 29enne di origine egiziana, è stato fermato il giorno successivo dagli agenti del Radiomobile con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. L’anziano stava andando al panificio quando è stato travolto e trascinato per circa dieci metri.

Le indagini hanno rivelato che il giovane aveva noleggiato il furgone coinvolto nell’incidente del bambino e aveva abbandonato il veicolo in via Crema, a circa tre chilometri dal luogo dell’investimento, cercando di eludere le forze dell’ordine.

Nonostante avesse spento il telefono per evitare di essere rintracciato tramite positioning, gli investigatori guidati dal comandante Gianluca Mirabelli sono riusciti a localizzarlo in una lavanderia a Segrate, dove il 29enne è stato fermato.

Le autorità continuano a indagare per chiarire ogni dettaglio dei due incidenti, mentre la comunità resta in apprensione per le condizioni del giovane investito, in attesa di aggiornamenti dai medici sul suo stato di salute.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2025 21:41

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure