Vai al contenuto

“Morto sul colpo, giovanissimo”. L’auto si ribalta, tragedia in Italia: quell’istante fatale

Pubblicato: 07/11/2025 16:59

Un tragico incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Provinciale 115, la strada che collega Foggia a Troia. Un’auto è uscita di strada, si è ribaltata più volte e ha terminato la sua corsa contro un terrapieno e, successivamente, contro un albero a bordo carreggiata.

A perdere la vita è stato un giovane di 23 anni, nato nel 2002, che viaggiava da solo a bordo di una Lancia bianca. L’impatto è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo. Secondo le prime informazioni, il sinistro si è verificato intorno alle 14:30.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Si tratta di un incidente autonomo, e non risultano altri veicoli coinvolti. Il giovane, a causa del violento urto, sarebbe stato sbalzato parzialmente fuori dall’abitacolo, rimanendo poi schiacciato contro gli ostacoli incontrati durante il ribaltamento.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare il corpo del ragazzo rimasto intrappolato tra le lamiere. Le operazioni di soccorso sono risultate complesse a causa della posizione del veicolo, finito di traverso dopo l’impatto.

Gli operatori del 118, giunti sul luogo dell’incidente con un’ambulanza e un mezzo HEMS, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile.

Al momento le generalità della vittima non sono state ancora rese note, in attesa di avvisare i familiari. Il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessari accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti delle forze di polizia, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Verranno analizzati i segni sull’asfalto e le condizioni del manto stradale per capire cosa abbia portato alla perdita di controllo del veicolo.

La circolazione stradale sulla Provinciale 115 ha subito forti rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata. Il traffico è stato temporaneamente deviato su percorsi alternativi, mentre il veicolo è stato rimosso dal tratto interessato.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, dove il giovane era conosciuto e stimato. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, che ora piange una perdita improvvisa e devastante.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2025 17:00

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure