Vai al contenuto

“Non ce l’ha fatta”. Schianto spaventoso in autostrada, morta così: traffico impazzito, code per chilometri

Pubblicato: 07/11/2025 16:24

Un grave incidente stradale è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 7 ottobre, lungo l’autostrada del Brennero (A22), nel tratto compreso tra i caselli di Mantova Nord e Nogarole Rocca (Verona). A perdere la vita è stata una donna di 36 anni, alla guida della propria auto, rimasta coinvolta in un violento tamponamento con un mezzo pesante.

Secondo le prime informazioni diffuse dalle autorità, l’incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 12:00, quando la vettura della vittima, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe impattato contro la parte posteriore di un camion in transito sulla corsia nord dell’autostrada, in direzione Verona.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, allertati in codice rosso, insieme ai vigili del fuoco di Mantova e ai tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS). Nonostante la rapidità dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso sul luogo dell’incidente.

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia ha confermato l’intervento delle squadre di emergenza, sottolineando la gravità dell’impatto e la difficoltà delle operazioni di soccorso a causa del traffico intenso e delle condizioni del veicolo.

Le forze dell’ordine, giunte sul luogo della tragedia, hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un tamponamento accidentale, ma non si escludono altre cause.

A seguito dell’incidente, il traffico lungo la corsia nord dell’A22 è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti. Si sono formate lunghe code, che secondo le prime segnalazioni hanno raggiunto i quattro chilometri.

Gli operatori dell’autostrada del Brennero hanno raccomandato agli automobilisti di prestare la massima attenzione, seguendo le indicazioni della polizia stradale e utilizzando, se possibile, percorsi alternativi per evitare ulteriori rallentamenti.

La notizia della morte della 36enne ha scosso la comunità locale. In attesa dell’identificazione ufficiale, si moltiplicano i messaggi di cordoglio sui social per la giovane vittima, descritta da chi la conosceva come una persona solare e piena di vita.

Le autorità competenti continueranno nelle prossime ore a raccogliere testimonianze e analizzare i filmati delle telecamere di sorveglianza per determinare con precisione le cause dell’incidente mortale avvenuto sull’autostrada del Brennero tra Mantova e Verona.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure