
Antonella Elia, ospite nella puntata de La Volta Buona del 7 novembre, ha annunciato che lei e il suo compagno Pietro Delle Piane, con cui avrebbe dovuto sposarsi prossimamente, si sono presi una pausa di riflessione. La confessione è arrivata nel salotto di Caterina Balivo: “È dipeso da tutti e due, ognuno ha le sue parti di colpa”.
La soubrette ha spiegato il momento difficile con il suo compagno, dopo che Balivo le aveva chiesto come avesse festeggiato il suo compleanno e cosa le avesse regalato Pietro. Antonella ha confessato: “In realtà ci siamo presi una pausa, io sono volubile, ho preso un tempo di riflessione perché non mi sento pronta”.
I due, quindi, non hanno festeggiato insieme e la scelta è stata condivisa: “Ognuno ha le sue parti di colpa”, ha aggiunto Elia, sottolineando la responsabilità di entrambi nella decisione.

Solo venti giorni prima, la coppia era stata ospite nello stesso studio per parlare del loro imminente matrimonio, confermando però il rinvio delle nozze. La conduttrice li aveva accolti con una battuta riferendosi alla proposta mostrata in TV da Pierluigi Diaco lo scorso aprile, chiedendo quando si sarebbero sposati.
Delle Piane aveva precisato che il matrimonio si sarebbe fatto, ma che c’erano stati alcuni problemi da risolvere, niente che riguardasse il loro rapporto. Il principale ostacolo riguardava l’organizzazione dell’evento.
Antonella aveva immaginato un matrimonio in Polinesia, ma le pratiche burocratiche avrebbero richiesto circa sei mesi. Organizzare la cerimonia in Italia si era rivelato complicato a causa del numero degli invitati e delle difficoltà logistiche.
“Io e Pietro Delle Piane ci siamo presi una pausa”. Antonella Elia a #LVB pic.twitter.com/B7H1GQrKCS
— La Volta Buona (@voltabuonarai) November 7, 2025
La coppia aveva infine scelto come nuova location Cortina d’Ampezzo, cercando di conciliare desideri e praticità. La nuova data presunta per le nozze era stata fissata per la notte di San Silvestro.
Nonostante il rinvio, Antonella ha sottolineato che il legame con Pietro resta importante e che la pausa serve principalmente a riflettere e a prendere decisioni più consapevoli per il loro futuro.
La confessione della Elia ha aperto un dibattito sul delicato equilibrio tra vita privata e programmazione di eventi importanti, mostrando quanto anche le coppie più affiatate possano dover affrontare momenti di incertezza prima di prendere una decisione definitiva.


