Vai al contenuto

“L’ha presa in pieno”. Ilaria, travolta e uccisa giovanissima: chi è stato. Shock

Pubblicato: 08/11/2025 12:52

Una tragedia che ha gettato nello sconforto un’intera comunità. Ilaria Zannarini, 18 anni, è morta sul colpo dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, a pochi metri da casa. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di ieri sera a Pieve di Cento, in provincia di Bologna, lungo una via molto trafficata. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava tornando a casa quando è stata centrata in pieno da un’auto guidata da un uomo di 78 anni.

Le indagini sulla dinamica

Il conducente, residente nella zona, si è immediatamente fermato per prestare soccorso, visibilmente sotto shock per l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, arrivati anche con l’elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimare la ragazza si è rivelato inutile: Ilaria era già priva di vita all’arrivo dei soccorsi. La polizia locale dell’Unione Reno Galliera ha effettuato i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi, quella di una scarsa visibilità dovuta all’ora del tramonto o di una distrazione da parte del conducente. Il veicolo è stato posto sotto sequestro, mentre l’automobilista è stato sottoposto ai test di rito per accertare l’eventuale presenza di alcol o sostanze, risultati che verranno analizzati nelle prossime ore.

Una comunità sconvolta

La notizia della morte di Ilaria si è diffusa rapidamente nel piccolo centro emiliano, dove la ragazza era molto conosciuta. Frequentava l’ultimo anno di scuola superiore e sognava di iscriversi all’università. Sui social, decine di messaggi di amici e compagni di classe la ricordano come una giovane solare e generosa. «Una tragedia che lascia senza parole – ha dichiarato il sindaco di Pieve di Cento, Luca Borsari – la nostra comunità è sconvolta. Ci stringiamo con affetto e dolore alla famiglia di Ilaria».

Le indagini proseguono per ricostruire ogni dettaglio dell’incidente. Intanto, il paese si prepara a salutare Ilaria con una cerimonia che si preannuncia molto partecipata, mentre il Comune ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2025 12:53

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure