
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita nella tarda serata di venerdì a Palazzolo sull’Oglio, nel Bresciano. Era partito da Bolgare, in provincia di Bergamo, per un giro in moto con un amico. Poco dopo le 22, lungo l’incrocio tra via Matteotti e via San Rocco, la corsa si è interrotta all’improvviso.
Il giovane, in sella alla sua moto, stava percorrendo la strada in direzione di via Brescia quando avrebbe perso il controllo del mezzo subito dopo aver superato il semaforo. È finito contro la sbarra metallica che delimita l’ingresso del parcheggio di una macelleria. L’impatto è stato devastante.
Il ragazzo che lo seguiva, un amico che ha assistito a tutta la scena, è stato il primo a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo e un’automedica, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile: per il 17enne non c’era più niente da fare.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine. Resta il dolore per una vita spezzata, in una serata qualunque, su una strada che il ragazzo conosceva bene.


